Entriamo nel mondo dell’Università Cusano per dar voce ai giovani talenti che hanno conseguito un Master presso l’Ateneo di Roma. Quindi, se vi state chiedendo “perché conseguire un Master Unicusano” o se avete digitato su Google “master Unicusano opinioni” per cercare informazioni, siete nel posto giusto!

Master Unicusano opinioni

L’eccellenza dell’offerta formativa della Cusano è dimostrata dalle Storie di Alumni. Storie di determinazione, entusiasmo e successo. Giovani che hanno raggiunto grandi traguardi, rafforzando competenze e conoscenze dopo aver conseguito un master universitario presso l’Ateneo.

Imprenditori digitali come Gaetano Biondo, diplomato del Master in Digital Marketing della Cusano, co-fondatore dell’app MammaItalia e direttore dell’Agenzia di Marketing e Comunicazione Linkfloyd a soli 31 anni. Il Master in Digital Marketing Unicusano gli è stato molto utile per la possibilità di apprendere a distanza.

“L’ho scelto, infatti, per riuscire a conciliare gli impegni lavorativi quotidiani con una formazione settoriale ulteriore, impegnandomi a distanza e in giorni e ad orari extra-lavorativi. Il Master ha cementato le mie competenze nel momento storico in cui l’ho frequentato, ma soprattutto è servito ad acquisire una visione complessiva, una prospettiva strategica e un atteggiamento professionale pienamente consapevole.

Professionisti sensibili e attenti a temi sociali come Giulia Marsella, co-fondatrice dell’associazione WorkAbile.

“Mi sono così iscritta al master Didattiche e Strumenti Innovativi per il Sostegno dei Bisogni Educativi Speciali di Unicusano. A seguito di alcune esperienze lavorative in questo ambito, insieme ad altri tre colleghi abbiamo fondato l’associazione WorkAbile, che ha l’obiettivo di sensibilizzare aziende, enti privati, istituzioni pubbliche e più in generale i cittadini sul tema dell’inclusione lavorativa di persone con disabilità e/o disagio sociale.”

E ancora Francesca Atzeni, diplomata del Master Diritto del Lavoro, sostiene:

“Ho deciso di frequentare il Master ai fini di un aggiornamento professionale e ho scelto Unicusano per la possibilità della frequenza on line. Coniugare l’attività lavorativa con la frequenza di un Master non è sempre possibile. Unicusano mi ha permesso di conciliare le due cose, grazie soprattutto alla flessibilità oraria con la quale è possibile fruire delle lezioni”.

Giulia Biondi, ex studentessa del Master in Nutrizione Clinica di Unicusano e fondatrice di bilanciamo.it insieme alla sorella Gaia, dice dei Master Unicusano:

“Monitorando sul web le recensioni degli studenti, i piani di studio e la proposta formativa – didattica offerta, ho giudicato il Master in Nutrizione Clinica dell’Unicusano, calzante alle mie esigenze e alla mia preparazione.”

Per maggiori info sui master dell’Ateneo, compila il form con i tuoi dati e investi sul tuo futuro!

***Articolo a cura di Michela Crisci***