Attualità

Premio DronesBench: crea il tuo drone con la scuola e vola alto!

Unicusano sponsorizza il Premio DronesBench, un concorso rivolto alle scuole superiori indetto dall’azienda DronesBench  e avente lo scopo di promuovere e condividere la cultura inerente il mondo dei droni.

Il concorso premia gli studenti, in team da 4 persone, che costruiranno un drone appartenente ad una delle seguenti categorie:

  • Racer: drone da corsa, peso minore di 600 g e con autonomia almeno di 2 minuti.
  • Eagle: drone da lavoro (tutti gli altri tipi di droni), peso minore di 15 kg.

Insieme al drone, il team dovrà presentare un manuale di istruzioni e manutenzione e un video tutorial contenente le fasi di progettazione, montaggio, configurazione, collaudo a terra e in volo, il nome e il ruolo dei partecipanti.

Premio DronesBench: modalità di partecipazione e premi

Per partecipare è prevista una quota di iscrizione per ogni squadra pari a 100 euro, la scadenza del bando è il 31 dicembre 2018. La consegna dei materiali è invece prevista per il 30 aprile 2019, la premiazione per il 25 maggio 2019.

SCARICA QUI IL Regolamento Completo del Concorso Scuole 2019 (.pdf file)

SCARICA QUI IL Modulo di Iscrizione al Concorso Scuole 2019 (.pdf file)

Premio DronesBench cosa riceveranno i vincitori?

  • La scuola vincitrice otterà 3 giorni di soggiorno gratuito presso le terre di puglia per 4 persone tra docenti e studenti; il premio è offerto da DPM Elettronica di Foggia.
  • I primi 3 classificati potranno usufruire di 1 ora ciascuno sul Simulatore Boeing 737-800 NG;  il premio è offerto dall’azienda Know K. di Foggia.
  • Per il drone più silenzioso, la squadra vincitrice porterà a casa una cuffia Bose (dal valore di 230 euro l’una) per ciascun componente; il premio è offerto dall’Università Niccolò Cusano di Roma.
  • Altri premi saranno offerti dalle aziende sponsor del concorso.
  • Infine, sarà possibile ottenere una certificazione del drone presentato al concorso.

Una grande occasione per le scuole che vogliono dare ampia visibilità al talento dei loro giovani studenti! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.