Patrizia Prestipino, deputata del PD, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta da Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti, su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano. Prestipino (PD): “Salvini-Isoardi? Se è vero che la vendetta è femminile, quella della Isoardi è una vendetta. Se devo essere maligna, voglio vedere se la Isoardi sarà scritturata nuovamente per la prova del cuoco. Una mia alunna mi ha detto: ‘Io vedevo sempre la Prova del cuoco con la Clerici, ma con la Isoardi non si può guardare, ma come gli è venuto in mente a Salvini?’

Su Salvini-Isoardi

 “Foto Salvini-Isoardi after sex? Magari lui stava solo dormendo –ha affermato Prestipino-. Ho letto di tutto ieri, si è scatenata l’ironia sul web, al di là del fatto che c’è poco da ridere perché la situazione è drammatica in Italia. E’ una macchietta di colore tra le tante cose pessime che il governo sta facendo, anzi questa è la meno peggio. Se è vero che la vendetta è femminile, quella della Isoardi è una vendetta. Se devo essere maligna, voglio vedere se la Isoardi sarà scritturata nuovamente per la prova del cuoco il prossimo anno. Una mia alunna di 15 anni mi ha detto: ‘Io vedevo sempre la Prova del cuoco con la Clerici, ma con la Isoardi non si può guardare, ma come gli è venuto in mente a Salvini?’.

Calenda contro i videogiochi

 “Io non sono assolutamente patita di videogiochi quindi sono la meno adatta a parlare di questa cosa –ha dichiarato Prestipino-. Non credo che Calenda ce l’avesse con Renzi e Orfini per la famosa foto mentre giocavano alla playstation. Calenda è cresciuto facendo altro nella vita, si dilettava a fare particine più o meno importanti nei film del nonno e della madre. Calenda è un’ottima risorsa per il PD, forse soffre un po’ troppo di loquacità”.

Sul PD

 “Il vero problema del Pd è che manca la linea politica, tutto il resto sono chiacchiere –ha affermato Prestipino-. La linea politica manca anche per l’assenza di figure di riferimento. Serve qualcuno che di una linea politica per rispondere all’emergenzialità della situazione politica italiana data da questo governo che tradisce le promesse elettorali e quando invece le realizza fa disastri”.

Su Zingaretti

 “Ho lavorato bene come assessore di Zingaretti, ma se mi fosse piaciuto quel tipo di partito che ai tempi era guidato da Bersani, non sarei andata con Renzi” ha spiegato Prestipino.

Alleanza programmatica PD-M5S in caso di crollo del governo?

 “Non si può fare un discorso del genere, perché è tutto prematuro –ha dichiarato Prestipino-. Questo governo non cade, sono tutte scaramucce sui giornali, ma il governo non cade. Non c’è nessun dissenso interno, questi per ogni cosa seguono gli ordini del capo”.