Attualità

Fiera Cavalli Verona 2018: Selleria Granata Tra le Aziende Made In Italy

Si è chiusa lo scorso 28 ottobre, la 120esima edizione della Fiera Cavalli Verona 2018.

Oltre 160 mila visitatori in città, arrivati da ben 63 Paesi per scoprire e ammirare oltre 3 mila esemplari di 60 razze ed assistere a più di 200 appuntamenti tra animazioni, gare e spettacoli.

Alla Fiera Cavalli Verona 2018 hanno partecipato anche 750 aziende con i loro prodotti all’avanguardia. Un successo, dunque, da tutti i punti di vista.

Il presidente di Veronafiere Maurizio Danese, ha dichiarato:

«Questa Fieracavalli continua una tradizione di successi iniziata 119 anni fa e che vede Veronafiere impegnata insieme a istituzioni, federazioni, associazioni e aziende nel promuovere lo sviluppo di un settore della nostra economia “verde” che conta oltre 400 mila cavalli e impiega quasi 50 mila persone in Italia».

Selleria Granata presente alla Fiera Cavalli Verona 2018

Tra le aziende partecipanti alla Fiera Cavalli Verona, vi è anche Selleria Granata. Azienda storica che dal 1861 si occupa di realizzare a mano selle di cuoio e pellame di alta qualità. 

Fiera Cavalli Verona 2018: Stand Selleria Granata

Una storia di artigianato e Made in Italy. Una conduzione familiare che da oltre 150 anni si tramanda di generazione in generazione. Una selleria storica, che diviene negli anni fornitrice ufficiale del Reggimento Corazzieri, Guardie del Presidente della Repubblica, e del 4° Reggimento Carabinieri a Cavallo, famoso in tutto il mondo per il Carosello dei Carabinieri.

Nel 1990 Granata Selleria conquista la medaglia d’oro per l’Italia come migliore ditta artigianale alla Fiera internazionale di Monaco.

10 anni dopo, il laboratorio si trasferisce nell’attuale sede di Viale di Tor di Quinto, all’interno della Caserma dei Carabinieri Salvo D’Acquisto, e per la prima volta la produzione artigiana si espande oltre il settore equestre con la realizzazione di borse ed elementi d’arredo. Nascono così, nel 2000, i quattro settori che caratterizzano la produzione Granata: selleria, pelletteria, design e nautica.

Eccellenza, tradizione, competenza italiana e attenzione al dettaglio. Una lavorazione accurata che punta alla qualità dei prodotti realizzati, senza perderne l’artigianalità.  Selleria Granata è un punto di riferimento non solo nel nostro Paese, ma anche a livello internazionale. Una azienda storica, dove artigiani italiani realizzano su misura ogni lavorazione in pelle o in cuoio, dalle borse alle valigie, alle cinte alle selle. 

Se sei un appassionato di cavalli o di prodotti artgianali e Made in Italy, puoi visitare il sito di Granata Selleria dal 1861. Siamo fiduciosi che ne resterai affascinato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.