Attualità

Coldiretti: cibo del Made in Italy arriva in Qatar

Coldiretti attraverso Filiera agricola italiana ha avviato una collaborazione con le autorità del Qatar per favorire la diffusione dei prodotti della dieta mediterranea.

Tutti i prodotti della dieta mediterranea saranno distribuiti nei supermercati del Qatar

Saranno infatti disponibili olio extra vergine di oliva, riso, formaggi, salse, sughi e pomodori, miele, frutta e verdura, aceto balsamico, aceto di mele e pesce. L’accordo è nato in virtù del vertice a Roma a Palazzo Rospigliosi fra il Presidente della Coldiretti Roberto Moncalvo, Mohamed Althaf Musliam Veetil Chief Executive Officer di “Lulu Group”, Keith Smith Retail Operations Manager UK di “Lulu group” e Giosafat Riganò direttore Ice di Doha, i vertici di Filiera Agricola Italiana e i rappresentanti di Mise, Mipaaft ed Ice. I prodotti agricoli italiani verranno esportati in Qatar con il logo “Firmato dagli agricoltori italiani”. In Qatar le esportazioni agroalimentari tricolori hanno superato i 39 milioni di euro nel 2017, quadruplicando di fatto le esportazioni dei nostri prodotti.

I cittadini del Qatar potranno accedere ai prodotti internazionali direttamente nei supermercati delle loro città. Questo permetterà agli agricoltori italiani di accedere ai mercati internazionali attraverso gli scaffali dei supermercati del gruppo. Lo sviluppo del progetto prevede anche la realizzazione di corner ed attività promozionali esclusivi all’interno dei punti vendita del gruppo per la promozione e valorizzazione del vero prodotto 100% italiano firmato dagli agricoltori.

                                                                                                                                                                                           Fonte DIRE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *