A Orvieto l’Acqua & Sapone Roma Volley Group esce dal campo senza aver raccolto neanche un set, la squadra di Micoli nella terza giornata della serie A2 femminile viene sconfitta dalla Zambelli Orvieto che conferma di essere leader del girone e si porta così a 9 punti, mentre le romane rimangono a quota 1.

La gara

Una partita che era iniziata anche nella miglior maniera con l’Acqua & Sapone che aveva tenuto bene il ritmo e soprattutto il cambiopalla, punto su spunto fino alla fine, ma la squadra di casa è stata brava e lesta, ma soprattutto cinica a mettere a segno sul 25-23. Nel secondo invece quello che aveva funzionato nella prima parte non è più andato, problemi nella costruzione del gioco. Così per Orvieto è stato un gioco da ragazzi chiudere sul 25-14. Le cose sono andate meglio nella terza frazione con Orvieto che ha avuto il pallino del gioco e ha spinto in fase break, mentre Roma non ha opposto resistenza. Così anche il terzo se ne è andato sul 25-20.

Il lavoro in palestra

Nella sostanza, ci sono dei segnali buoni, ma altri punti su cui ancora lavorare, tenere alto il ritmo per tutta la partita. La Zambelli è sicuramente un’ottima squadra, ma qualcosa in più si poteva fare, come nella prima gara a Mondovì. Ora tocca resettare tutto in fretta e ripartite per la prossima partita in casa che si giocherà al PalaDiFiore di Ostia prossima domenica con Baronissi. Il commento del DS Barbara Rossi: “Peccato davvero perchè avevamo giocato bene il primo set, ma purtroppo abbiamo iniziato a sbagliare troppo, Orvieto ha avuto più continuità, ha preso il largo ed è stato difficile poi recuperare. Continuiamo a lavorare tanto, speriamo presto di trovare il ritmo”.

ZAMBELLI ORVIETO – ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY GROUP 3-0 (25-23 25-14 25-21)

ZAMBELLI ORVIETO: Stavnetchei 12, Montani 9, Prandi 2, D’Odorico 10, Ciarrocchi 5, Decortes 17, Quiligotti (L), Kantor 1, Angelini 1, Venturini, Mucciola, Cecchetto (L). Non entrate: Bussoli. All. Solforati.

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY GROUP: Cvetnic 9, De Arcangelis, Percan 4, Quarchioni 6, Fava 4, Vietti 1, Negretti (L), Saccomani 7, Busolini 4, Oggioni 1, Mazzoni, De Luca Bossa. All. Micoli.