Lavoro e Formazione

Iscrizione Unicusano: Come Iscriversi All’Università?

Se stai valutando di frequentare un’università telematica, sicuramente valuterai anche l’Ateneo romano, Unicusano.

Da anni, il connubio tra l’eccellenza della formazione e la moltitudine dei servizi offerti agli studenti ha portato l’Università Niccolò Cusano ad essere leader nel settore delle università online. A dimostrarlo le oltre 50000 persone che l’hanno scelta per proseguire i loro studi triennali, magistrali o post lauream. Ma come funziona iscriversi all’Unicusano?

Iscrizione Unicusano

Curioso di sapere come funziona l’iscrizione all’Unicusano? Facciamo un passo indietro e partiamo dal dire che esistono 3 modalità didattiche a cui ti puoi iscrivere.

  • Telematica: è la formazione a distanza pura; ovvero frequenti dove e quando vuoi collegandoti al pc con username e password. Grazie alla piattaforma e-learning potrai frequentare l’università online, scaricare dispense e slides, guardare le videolezioni dei professori tutte le volte che vuoi.
  • Telematica Integrata: è modalità didattica mista perché anche la frequenza delle lezioni a distanza e la possibilità usufruire di 2 ore a settimana in videoconferenza on in aula per frequentare corsi di approfondimento della materia,
  • Blended: è il percorso di studi pensato per chi vuole vivere il campus universitario in toto. Prevede lezioni anche in presenza, corso di inglese intensivo, la possibilità di usufruire di palestra gratuita e tanti altri servizi pensati per gli studneti.

Qualsiasi modalità tu scelga, avrai sempre a disposizione un’assistenza continuativa del corpo docente e dei tutor.

Quanto costa iscriversi all’Università Niccolò Cusano?

La retta varia in base alla metodologia scelta:

  • 3000 euro per il percorso telematico
  • 3300 per il telematico integrato
  • 3600 per il blended

Nella retta sono incluse le dispense e le video-lezioni, accesso h24 alla piattaforma e-learning, navetta gratuita da/per metro Battistini, palestra nel campus a Roma, uso della biblioteca e spazi comuni, ecc.
Altro grande vantaggio da non sottovalutare è che, ad eccezione della metodologia blended le cui iscrizioni si chiudono il 31 dicembre di ogni anno, l’iscrizione all’Unicusano avviene in ogni momento dell’anno e non prevede test di ingresso o d’ammissione.

Per maggiori info sui corsi di laurea attivi presso l’Ateneo o per essere ricontattato da un consulente visita il sito web.

Lascia un commento