Sara Seccia, Consigliera M5S del Comune di Roma, è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano – Dentro la notizia”, condotta da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.Roma, nuova stoccata del M5S a Zingaretti. Seccia: “Vorremmo che i problemi venissero trattati a prescindere dai colori politici. Ricordo che ci sono sentenze del Tar che sottolineano l’inadempienza regionale sui rifiuti”

Sull’incontro Raggi-Di Maio e la cabina di regia interministeriale per lo sviluppo di Roma

 “Roma ha bisogno di tante cose –ha affermato Seccia-. Da tanto tempo i cittadini attendono soluzioni a problematiche che sono ormai croniche. L’unica soluzione è quella di colloquiare con il governo, per mettere in piedi questa cabina interministeriale che non è soltanto una richiesta di aiuto, è una collaborazione con le istituzioni superiori per comprendere quali possono essere i mezzi per poter tirare su la capitale ed essere competitivi con le altre capitali europee”.

Sui contrasti tra Comune e Regione

 “Vorremmo che i problemi venissero trattati a prescindere dai colori politici – ha dichiarato Seccia -. Questo noi l’abbiamo dimostrato a livello statale, perché abbiamo trovato  un dialogo con altre forze politiche per cercare di risolvere i problemi. Non c’è colore politico se si vogliono risolvere i problemi. Chi vuole risolverli è il benvenuto. Ricordo che nel caso dell’ambiente e dei rifiuti c’è una doppia competenza, non solo il Comune ma anche la Regione Lazio. E ricordo che ci sono due sentenze del Tar passate in giudicato, una del 2016 e una del 2018, che sottolineano l’inadempienza regionale per quanto riguarda il piano rifiuti. Attendiamo il piano rifiuti e continueremo a battere su questo punto, la collaborazione è benvenuta, qualora ci fosse…”.