Torno Subito: “una grande, grandissima opportunità che la Regione Lazio vuole offrire ai giovani tra i 18 e i 35 anni. Con Torno Subito è possibile coltivare i propri sogni, senza che ci siano steccati di carattere tematico, andando all’estero o in qualsiasi altra regione italiana per acuire e affinare le competenze nel settore che ci fa battere il cuore”, ha detto Sara Manfuso, a #genitorisidiventa, su Radio Cusano Campus.

Scadenza il 3 luglio

Grazie al Programma Torno Subito, sarà possibile tornare a casa, “mettendo in campo le competenze acquisite. Il bando scade il 3 luglio: c’è tempo, ma prima si sottopone il progetto prima si può incorrere nella possibilità di realizzare il proprio sogno. Con Laziodisu che è l’ente per il diritto universitario che gestisce questo programma è possibile raccogliere tutte le informazioni utili”, ha aggiunto la presidente di #iocosì.

La 5 edizione

Torno Subito non è una iniziativa spot “ma un progetto continuativo, che Massimiliano Smeriglio, vicepresidente della Regione Lazio, con assessorato alla formazione e il presidente Nicola Zingaretti, vogliono dare a quelle generazioni trascurate dalla politica e dall’interesse collettivo: i giovani. E’ bello mettere al servizio del territorio che ci ha visto nascere e crescere, la propria conoscenza e le competenze acquisite. Il grande problema è la dispersione scolastica, la fuga dei cervelli, ragazzi che mettono al servizio di altri paesi talenti e abilità.”

Le arti per risollevare il Paese

Potrebbe essere il settore artistico il volano del nostro Paese. “Mi baso su storie di persone che sono riuscite: Greta Scicchitano è riuscita a lavorare nel cinema, partendo da Palermo è arrivata a Cannes: questo dimostra che i propri sogni non sono sconnessi dalla realtà, e possono tradursi in opere.”

Info e contatti

www.regionelazio.it, raccontateci i vostri sogni la Regione Lazio può aiutare a realizzarli”, ha concluso Sara Manfuso.

Ascolta qui l’intervista integrale