Mancini Italia, il matrimonio è ufficiale. L’ex tecnico di Fiorentina, Lazio, Inter e Zenit è sbarcato a Fiumicino nella giornata di ieri e ha firmato il contratto che lo legherà alla panchina azzurra per i prossimi due anni. 

MANCINI ITALIA, C’E’ LA FIRMA

Roberto Mancini è il nuovo ct dell’Italia. Il tecnico è arrivato a Fiumicino ieri mattina, quindi ha siglato l’accordo con la Figc dopo aver ottenuto il via libera dallo Zenit. Il nuovo ct potrebbe esordire il 22 maggio, in occasione del raduno in vista dell’amichevole contro l’Arabia Saudita che andrà in scena il 28 allo stadio “Kybunpark” di San Gallo, in Svizzera. Roberto Mancini verrà presentato alla stampa oggi alle 12 nella sala conferenze di Coverciano. E per sedere sulla panchina azzurra  ha rinunciato ai 12 milioni netti dei rimanenti due anni di contratto con lo Zenit, senza alcuna buonuscita.

LE PAROLE DI FABBRICINI

Roberto Mancini aveva questo grande desiderio di sedere sulla panchina azzurra e lo ha dimostrato anche con fatti concreti. Speriamo adesso di lavorare bene e basta“. Con questi termini il commissario della Figc, Roberto Fabbricini, dopo l’accordo con Mancini che da ieri sera è ufficialmente il nuovo ct dell’Italia. L’ex tecnico dello Zenit, visibilmente sorridente, non ha rilasciato dichiarazioni lasciando lo studio del vice commissario federale Clarizia dove è stato messo nero su bianco l’ingaggio dell’allenatore.