Governo Salvini-Di Maio, passi in avanti. Ma manca ancora l’accordo sulla figura terza che farà da Premier. Oggi previsti altri contatti, Mattarella concede tempo fino a lunedì. 

GOVERNO SALVINI-DI MAIO, LE NOVITA’

Secondo Repubblica oggi in edicola, avanzano le trattative tra Movimento Cinque Stelle e Lega per formare un nuovo esecutivo. Nel patto sarebbe stata inserita anche una stretta sui migranti. Mattarella detta condizioni su Europa ed economia. E starebbe crescendo il malumore nella base dell’elettorato grillino. Anche Il Messaggero evidenzia come manchi ancora l’accordo sul Premier, ma sottolinea: Salvini e Di Maio stanno andando avanti sul programma. Priorità: Legge Fornero, Flat Tax, Reddito e Migranti. Giorgetti potrebbe rappresentare la carta a sorpresa della Lega come sottosegreterio alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

PREMIER, I NOMI DELLA ROSA

Azzarda qualche nome La Gazzetta del Mezzogiorno. Starebbe prendendo quota per il ruolo di Premier il nome dell’ex Ministro Giovannini. In calo le quotazioni di Giorgetti, sfuma l’ipotesi di una staffetta tra Di Maio e Salvini. Che invece, scrive ancora La Gazzetta del Mezzogiorno, faranno uno il Ministro degli Esteri, l’altro il Ministro degli interni. Oltre a ricoprire il ruolo di vicepresidenti del Consiglio.

TENSIONE IN BORSA

Il Sole 24 Ore titola: M5S -LEGA, PRIMO SI’ SULLA FLAT TAX. TENSIONE IN BORSA, SALE LO SPREAD. Il quotidiano economico e finanziario fondato nel 1865 aggiunge: “Già oltre i 30 miliardi le misure nel contratto, disaccordo sul deficit”.