Governo, ci siamo. Passi in avanti del duo Di Maio-Salvini. Sono gli stessi leader di Movimento Cinque Stelle e Lega ad annunciarlo in un comunicato congiunto al termine dell’incontro che hanno avuto in mattinata. 

DI MAIO-SALVINI, IL GOVERNO SI FA

“Sulla composizione dell’esecutivo e del premier sono stati fatti significativi passi in avanti nell’ottica di una costruttiva collaborazione tra le parti con l’obiettivo di definire tutto in tempi brevi per dare presto una risposta e un governo politico al Paese”. Così Luigi Di Maio e Matteo Salvini, in una nota congiunta dopo l’incontro di questa mattina alla Camera. In una nota, Salvini e Di Maio spiegano che all’incontro erano presenti anche Vincenzo Spadafora e Giancarlo Giorgetti. “Clima positivo per definire il programma e le priorità di governo. Già oggi pomeriggio la prima riunione con i responsabili tecnici dei diversi settori Movimento 5 stelle e Lega”.

SENSIBILI PASSI IN AVANTI

C’è anche la possibilità che M5s e Lega chiedano al Quirinale più tempo per presentare la loro proposta di governo. “Ne stanno discutendo”, ha detto il capogruppo della Lega Giancarlo Giorgetti dopo aver partecipato al vertice tra Salvini e Di Maio.