Emilio Fede condannato in appello nel processo Rubi bis si è sfogato in diretta intervenendo su Radio Cusano Campus. Ecco cosa ha detto al telefono con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio durante ECG. 

EMILIO FEDE CONDANNATO. CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’AUDIO INTEGRALE IN RADIO

“Sono mortificato per certa giustizia. Rispetto la giustizia ma quando mi vedo condannato in questo modo mi viene da pensare che o c’è il fatto che quando si colpisce Berlusconi bisogna colpire anche me, altrimenti non è divertente, oppure che il tribunale che mi ha condannato a Milano non ha voluto dispiacere i colleghi. Bisogna rispettare la giustizia ma anche averne timore. Darmi 4 anni e 7 mesi perché avrei convinto delle prostitute a prostituirsi è una cosa assurda. Io ad Arcore non ho mai portato nessuno. E poi si prostituivano? Accettavano di fare sesso? Parliamo di persone, con tutto il rispetto per la prostituzione, che è importante, che con il sesso avevano una certa dimestichezza”.

“NON HO CONVINTO NESSUNO”

“Non è vero che io le ho convinte, ma mi accusano di aver convinto a prostituirsi delle donne che erano già prostitute. Una aveva il compagno che la manteneva a Torino, un uomo di 70 anni che la pagava. Ma cosa cazzo dicono? Non ha senso questa condanna nei miei confronti. Praticamente dicono che io conducevo il Tg4 e poi nel tempo libero facevo il pappone. Si parla di 3 ragazze, una delle quali è Ambra Battilana, e lo dico avendo grande rispetto per la magistratura, ma come cazzo si fa a pensare che io debba essere condannato? Tre ragazze che io avrei portato non per la prima volta, ma a cui avrei dato un passaggio in macchina! E non è vero neanche questo! E poi sono tre ragazze che notoriamente col sesso avevano un ottimo rapporto”.

“IN OGNI CASO, NON POTREI ANDARE IN CARCERE”

“Non mi fa rabbia la condanna, ora si tornerà di nuovo in cassazione. Questo Paese ha bisogno di una riforma dell’informazione e della giustizia. Io sono amico di tanti autorevoli magistrati ma come cacchio si fa ad essere condannato per induzione alla prostituzione per aver favorito la prostituzione di ragazze che fanno quello? Prendono per buono la testimonianza di una ragazza che dice che ad Arcore si pregava Satana! Non è una cosa seria. Se dovessi essere condannato in terzo grado vorrei andare in galera, anche se non posso andare in prigione,pur volendo. Vorrei occuparmi di prigioni, di quelli che sono stati condannati senza aver fatto nulla. Voglio andare in carcere, stare con chi soffre chissà quale tipo di ingiustizia. Però credetemi e lo dico con piena onestà, io non ho fatto nulla. I signori della corte, comunque, non avranno questa gioia. In carcere a 87 anni non ci posso andare”.