L’istituto Alberto Ceccherelli è un tecnico commerciale e un tecnico per geometri che si trova a Roma nel quartiere Bravetta. 

ISTITUTO ALBERTO CECCHERELLI, COSA NE PENSANO GLI STUDENTI

Gabriele, studente del terzo anno, racconta: “E’ una bellissima scuola, situata in un complesso monumentale degli anni ’30. La struttura è molto grande, con una enorme storia. Ha funzionato da ospedale durante la guerra, poi l’hanno utilizzata da convento e da carcere. E’ sicuramente un bel posto dal punto di vista architettonico”. Un altro Gabriele sottolinea: “Mi piace l’indirizzo di studi. Spero che possa aiutarmi a trovare lavoro da grande. Sogno di fare il commercialista”.

RAPPORTO TRA PROFESSORI E STUDENTE

Loredana aggiunge: “I professori sono molto coordinati tra di loro e c’è un ottimo rapporto tra loro e gli studenti”. C’è anche un giornalino d’istituto. Esce una volta al mese. Tratta di attualità, informazione e storia.

I DESIDERI DEGLI STUDENTI

“Vorremmo una maggiore manutenzione e una migliore pulizia”, dice Paola. Martina sottolinea: “Non sarebbe male se ci fosse una migliore organizzazione delle attività scolastiche”. Ancora Loredana: “Sarebbe bello fare più viaggi d’istruzione. Al terzo anno non abbiamo ancora fatto una gita lontano da Roma”.