Lavoro e Formazione

Career Day UniCusano: gli studenti incontrano il mondo del lavoro

Career Day UniCusano: gli studenti incontrano il mondo del lavoro. Il prossimo 23 Maggio presso l’Aula Magna dell’Università N. Cusano andrà in scena un evento che rappresenterà un’occasione imperdibile per tutti gli studenti dell’ateneo, con laureandi e laureati che avranno un’attenzione ancora maggiore rispetto a tutte le iniziative che verranno presentate nell’arco della giornata e che tenderanno, tutte, ad avvicinare in maniera decisiva i giovani al mondo della grande impresa. Per parlare dell’evento e di come si svolgerà, Radio Cusano Campus ha deciso di porre qualche domanda a Marta Modugno, responsabile dell’ufficio Career Service che si è occupato di ogni dettaglio relativo allo svolgimento della giornata del 23 Maggio.

Marta, cos’è il Career Day UniCusano?

“L’ Università degli studi N. Cusano ha deciso di organizzare la prima edizione della giornata di orientamento professionale presso la sua sede di Roma, in di via Don Carlo Gnocchi. Il Career Day non sarà altro che una giornata, se vogliamo particolarmente intensa e formativa, di orientamento, dibattiti, laboratori e confronto con le imprese. Laureati e laureandi dell’UniCusano potranno focalizzare e raggiungere un maggior grado di consapevolezza su quelli che potrebbero essere i percorsi migliori per definire e conseguire i propri obiettivi professionali elaborando una strategia personale per affrontare il mercato del mondo del lavoro in modo efficace. E’ una occasione per i laureandi e per i neo laureati di affacciarsi al mondo del lavoro. E’ un contributo concreto alla valorizzazione del capitale umano formato dalla nostra Università e un servizio per il sistema economico-produttivo nella ricerca dei profili professionali più in linea con le proprie esigenze di inserimento”.

Oltre agli studenti, chi saranno i protagonisti del Career Day UniCusano?

“Senza ombra di dubbio i responsabili HR delle imprese che saranno presenti all’evento. Studenti e laureati potranno entrare in contatto direttamente con le aziende e presentare loro i propri CV, mentre queste ultime illustreranno ai candidati bisogni e richieste”.

Per ascoltare l’intervista integrale clicca qui sotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.