Mammacheblog: l’iniziativa per blogger pensata e organizzata da Fattore Mamma, per aiutare i genitori a sfruttare tutte le opportunità della rete. Ne abbiamo parlato a #genitorisidiventa con Jolanda Restano, fondatrice della famosa azienda che assume milanese che assume soltanto mamme. Mammacheblog “possiamo volgarmente definirlo ‘un raduno di mamme blogger’. Sono di Milano e mi è più comodo organizzarlo qui. Quest’anno si tiene il 12 maggio, al Palazzo Delle Stelline, è una giornata di formazione. Abbiamo aperto le iscrizioni subito dopo Pasqua e le blogger possono iscriversi scegliendo gli eventi più interessanti”, ha affermato Jolanda Restano.

Quali corsi sono previsti?

“E’ possibile iscriversi a corsi di linguaggi SEO, foto, uso dei social, info sulla creazione delle community, intorno alle fan page. Con Mammacheblog è possibile imparare a sfruttare al meglio le opportunità della rete. L’iniziativa è nata e pensata solo per mamme, perché chiacchierano di più (all’inizio sono state più loro a parlare di maternità), invece negli ultimi anni hanno cominciato a scrivere anche i papà. Dovrei cambiare l’evento in genitoricheblog.”

“Le blogger si danno appuntamento a Milano e si chiamano coi nickname”

Mammacheblog punta alla “formazione delle blogger. Queste approfittano dell’occasione per incontrarsi tra loro. Alcune si incontrano lì e fanno una carrambata: è divertente vederle, si chiamano anche coi nomi che hanno sui blog. L’evento è sponsorizzato. Si sostiene con sponsor che sono lì e che puntano ad aprire collaborazioni: le opportunità sono molte, tanto che è possibile trasformare l’attività di blogger in un lavoro vero e proprio”, ha osservato la fondatrice di Fattore Mamma.

Instagram vince su Fcebook

I social network sono tanti e la gente sta migrando, dal famoso Facebook ad Instagram, “dove non bisogna essere solo bravi a fare foto, ma anche a realizzare video e scoprire, coi nostri incontri, le nuove tendenze. Capire dove sta andando la rete come sarà il futuro è uno degli obiettivi degli incontri che sui social.”

Fattore Mamma: l’azienda per mamme

“Fattore mamma assume soprattutto mamme, spesso usciamo sui social: da un lato è bello perché si parla di noi come di un’azienda dove si assumono soltanto mamme, da un altro lato è brutto perché dovrebbe essere una cosa normale. Fattore Mamma ha anche una quota azzurra, che è mio marito e che lavora con noi.”, ha sottolineato Jolanda Restano.

Ascolta qui l’intervista integrale