Vedodoppio è il diario virtuale di Roberta, mamma di due gemelli, da cui il nome del blog. Roberta, attraverso i figli, racconta il mondo e smonta stereotipi. Ad esempio, i gemelli concepiscono la vita diversamente: “E’ un modo per affermare la personalità, i miei sono maschio e femmina, ma vogliono dimostrare di avere una personalità tutta loro, e credo sia un’esigenza che emerge da piccoli”, ha affermato Roberta, su Radio Cusano Campus, a #genitorisidiventa.

Fare cose diverse influenzandosi reciprocamente

Per i gemelli non è consuetudinario decidere di voler fare cose diverse, è naturale, invece, che il carattere di uno dei due può influenzare l’altro. “Gli insegnanti, infatti, chiedono sempre del fratellino o della sorellina, a scuola. Pur frequentando classi e scuole diverse”, ha sottolineato Roberta, durante l’intervista. 

Scuole e classi diverse

“Hanno deciso sin dalle elementari che alle medie sarebbero andati in classi e scuole diverse. Si tratta di scuole molto vicine, non ci sono problemi organizzativi, ma la decisione che hanno preso ha colpito anche me. La loro è stata una scelta che non toglie niente alla loro unità, anzi, li aiuta a raccontarsi più cose, condividere momenti diversi della giornata”, ha osservato l’ideatrice del blog Vedodoppio.

Vedodoppio nasce dal desiderio di voler raccontare il mondo con due punti di vista diversi, opposti. “I miei figli sono piccoli, ma hanno preso decisioni da soli, e quando devono dire la loro non esitano ad affermare l’uno il contrario dell’altro. Nasce di lì la necessità di vedere doppio la vita”, ha spiegato Roberta.

Vedodoppio.com: iscrivetevi al blog

Se siete mamme, o papà, di due gemelli potete iscrivervi alla newsletter del blog di Roberta per condividere esperienze, scambiare opinioni, e scoprire cosa significa essere mamma di due gemelli, con due belle personalità. La vita di Roberta non dev’essere per niente monotona, con due figli nati dallo stesso parto, ma con due modi di essere tanto forti e curiosi.

Ascolta qui l’intervista integrale