Una ragazza 19enne è stata violentata a Milano davanti agli occhi del fidanzato malmenato e dopo rapinato. E’ accaduto a Milano in via Chopin, una zona dove un episodio simile era già accaduto nel 2005. Gli investigatori sono risaliti al criminale, un colombiano con qualche precedente penale tradito dallo stesso cellulare rubato.

Le indagini

Ad avere un ruolo fondamentale nelle indagini sono stati proprio i due ragazzi che hanno descritto minuziosamente l’aggressore, rilevando particolari decisivi nella risoluzione del caso. La coppia ha raccontato della felpa con gli inserti catarifrangenti, dei grossi anelli portati dal giovane sudamericano e del cappelletto mimetico. Gli indumenti sono stati trovati a casa di alcuni parenti dove il sudamericano ha trascorso la notte.

“Tutti noi siamo stati feriti da questo episodio perché riguarda questi ragazzi milanesi: due giovani studenti che hanno subito una violenza che faranno fatica a dimenticare. Una ferita per tutta la città”, ha dichiarato il magistrato Maria Letizia Mannella nella conferenza stampa di poco fa. “Siamo intervenuti – ha detto ancora – dando la priorità assoluta a questa indagine, è intervenuto con il cuore in mano anche il servizio antiviolenza della Mangiagalli.”