Attualità

Quattrozampeinfiera, alla Nuova Fiera di Roma, il 17 e 18 marzo

Quattrozampeinfiera, torna la più importante manifestazione del settore pet in Italia, alla Nuova Fiera di Roma, il 17 e 18 marzo con tutte le novità del settore in tema di alimentazione, accessori, per imparare di più sul rapporto con gli amici a quattro zampe. “I proprietari dei cani potranno portare gli animali e permettere loro di fare attività sportive, come l’AcquaDog e la DogDance, con gli educatori presenti”, ha affermato Alessandra Aspesi, organizzatrice, a #genitorisidiventa, su Radio Cusano Campus.

Elezione best pet in assoluto

“Si sfideranno più di 400 gatti e verrà eletto il best, in assoluto. I cani di razza possono competere tra loro, abbiamo il primo soccorso indoor”, ha osservato Aspesi.

Gli educatori

Quattrozampeinfiera ci ricorda che il mondo degli animali sta diventando sempre più articolato e simile a quello degli umani: “Gli educatori hanno il compito di aiutarci ad interpretare i segnali dei nostri amici pelosi: gli animali devono rimanere animali, ma bisogna saperli trattare nel modo migliore. Nella sala conferenze sarà possibile trovare veterinari e rivolgere domande personali”, ha aggiunto Alessandra Aspesi.

Nuove professioni

L’altra grande novità dell’evento è data da fatto che, con l’introduzione massiccia degli animali nella nostra vita, stanno emergendo nuove professioni, come la dog sitter o addirittura “la wedding dog sitter, che intrattiene il cane del futuro sposo durante la cerimonia.”

 

Quattrozampeinfiera: altre date previste e info utili

Alla due giorni romana seguiranno altre tre tappe: Napoli il 26 e 27 maggio, Milano il 13 e 14 ottobre e Padova il 10 e 11 novembre. Quattrozampeinfiera è organizzato da 6 anni dalla società Tema Fiere e pensato per essere a misura di cani e gatti. L’unica manifestazione al quale si può partecipare col proprio amico fidato. L’ingresso alla fiera per tutte e quattro le tappe è a pagamento. Prevendita on line 8,50 euro e scaricando il Buono Sconto dal sito www.quattrozampeinfiera.it 8 euro. Prezzo intero 11 euro.  Ingresso gratuito per i bambini 0-10 anni, cani e gatti.

Ascolta qui l’intervista integrale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *