La bionda e bellissima Elsa potrebbe avere una relazione sentimentale con una donna. Jennifer Lee, la sceneggiatrice del cartone animato Disney spiega così all’Huffington Post: “Stiamo affrontando il tema, ne stiamo parlando e siamo consapevoli di tutti questi aspetti. Sarà la stessa Elsa a dirmi dove condurla“. Il tema dell’omosessualità è stato già affrontato nel cartone: nel 2013, infatti, anno di uscita del primo film della saga Disney, la canzone colonna sonora Let it go rimandava, secondo alcuni, alla volontà della protagonista di dichiarare il proprio amore nei confronti di una donna. Su twitter si è accesso un dibattito firmato #GiveElsaAGirlfriend. La prima a lanciare l’hashtag è stata Alexis Isabel. Qualcuno l’ha reputata una buona idea perché «i bambini hanno bisogno di modelli gay positivi». Qualcun’altro, invece, si è mostrato contrariato e tra questi c’è il segretario della Lega Matteo Salvini. 

Matteo Salvini, nel corso del suo comizio all’Atlantico Live a Roma ha duramente criticato l’idea della Disney di dare una fidanzata alla principessa Elsa nel sequel di “Frozen – Il regno di ghiaccio”, la cui uscita è prevista per novembre 2019.

Ho una bimba di 5 anni e so tutto di Elsa e Anna…  Leggevo che la Disney sta preparando la nuova uscita di Elsa e Anna per il 2019 e una responsabile Disney ha detto che stanno valutando se Elsa potrà diventare gay”, ha detto il Salvini. E ha aggiunto: “Ognuno fa quello che vuole, ma ci stanno preparando un mondo al contrario in cui ha più diritto l’immigrato rispetto all’italiano o in alcune scuole dicono che non c’e’ differenza tra maschio e femmina; alcuni insegnanti deliranti mettono i bambini a giocare con le bambole e le bambine a calcio. Non siamo tutti indistinti e indefiniti. Io sono preoccupato e voglio intervenire prima”.

Frozen – Il regno di ghiaccio è il film d’animazione ad avere incassato di più nella storia del cinema. Conta 1 miliardo e 276 milioni di dollari nel mondo e presto i suoi fan potranno vedere l’eroina in una nuova avventura. La Disney stupirà nuovamente i suoi fan?