Monica Cirinnà è intervenuta su Radio Cusano Campus. Ecco cosa ha detto all’interno del format ECG, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. 

Clicca qui per ascoltare l’audio integrale

I PROSSIMI OBIETTIVI DI MONICA CIRINNA’

“Abbiamo bisogno immediatamente di una legge contro l’omotransfobia. Non so se avete letto sul giornale di oggi di un ragazzino di 14 anni malmenato, bruciato e maltrattato addirittura in famiglia. C’è bisogno immediatamente di riformare la legge sulle adozioni. In Italia i single non adottano, i conviventi non adottano, ci sono 15000 bambini nelle case-famiglia italiane, vogliamo o no dargli la speranza di avere una famiglia? L’adozione per le coppie gay? Abbiamo riconosciuto come famiglie le coppie di persone dello stesso sesso attraverso un rito di diritto pubblico che è uguale a quello del matrimonio civile, non possiamo escludere per queste persone la genitorialità. Molte di queste persone hanno figli provenienti da unioni precedenti o un figlio biologico di uno dei due partner”.

LA SENATRICE DEM DICE DI ESSERE PARTICOLARMENTE AMATA DAI CITTADINI

“La politica è un’arte molto alta, ognuno di noi può mettere al servizio del proprio Paese quello che sa fare. Alcuni di noi ha già dimostrato ciò che sa fare ai cittadini. Io lo vedo dagli infiniti plausi che prendo. Anche ieri sono uscita per strada per prendere la metro e un cittadino mi ha chiesto se poteva farsi un selfie con me. Non so se succede a tutti”.