Sofia Goggia medaglia d’oro alle Olimpiadi invernali. L’azzurra Sofia Goggia ha conquistato la medaglia d’oro nella discesa libera dei Giochi Olimpici di Pyeongchang. Seconda la norvegese Ragnhild Mowinckel e terza la statunitense Lindsay Vonn. Per l’Italia è stata la terza medaglia d’oro alle Olimpiadi in Corea e della nona medaglia complessiva dei Giochi. 

“LA CULTURA CI SALVERA'”, DICHIARO’ SOFIA GOGGIA IN UNA INTERVISTA RILASCIATA AL CORRIERE DELLO SPORT

“Passare mesi in giro per il mondo può rendere difficile seguire l’università come vorrei, per questo mi sono iscritta all’Università Niccolò Cusano.  L’ho fatto per un mio arricchimento personale. Ho scelto scienze politiche: mi piacciono la filosofia, la politica, la filosofia della politica, la storia, la cultura. Sai che cosa dice l’amministratore delegato di una delle aziende mie sponsor? Che per ricostruire il nostro Paese bisognerà ripartire dalla cultura. Ha ragione”, ha detto Sofia Goggia in una recente intervista.

LA GARA

“Non ho fatto errori. Ho pensato solo a fare il meglio e a fare una discesa perfetta. Sono davvero felice di come ho sciato, è stata una grande gara. E’ incredibile. Mi sento estremamente fortunata, realizzo il sogno di quando ero bambina e sciavo e dicevo che avrei voluto vincere l’Olimpiade. E’ successo, non ci credo ancora. ono stata concentratissima per ottenere la sciata perfetta e ci sono riuscita – aggiunge l’azzurra – non sarò mai la sciatrice che scende con classe, quando passo io faccio rumore come se suonassero mille chitarre. Ma sono così, e questo oro non mi cambierà. Resto Sofia, con la gente che mi avrebbe continuato a voler bene, ad amarmi anche se non avessi vinto questa medaglia”.

CLICCA QUI PER ASCOLTARE L’ANEDDOTO SU SOFIA GOGGIA SVELATO IN DIRETTA RADIO DAL RETTORE DELL’UNIVERSITA’ NICCOLO’ CUSANO, PROF.FABIO FORTUNA