Danilo Toninelli su Radio Cusano Campus. Ecco le dichiarazioni del deputato ai microfoni di ECG, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. 

SULL’IPOTESI DI UN’ALLEANZA CON LA LEGA

“Mi sono stancato di rispondere a questa ipotesi, me lo chiedono sempre. In Italia conto solo se fai un’alleanza e se ottieni dei numeri, non conta che cosa fai dopo che hai trovato o fatto un’alleanza. Per la stampa è più importante quale ministero si dà, non cosa farà il ministro che si sceglie insieme. I sondaggi ci danno al trenta percento, abbiamo un margine di crescita enorme”.

DANILO TONINELLI SU SILVIO BERLUSCONI

“Le promesse fatte da Berlusconi e dal centrodestra sono sempre state tradite. Dico agli italiani di valutare i fatti. Io un bugiardo non lo voterei neanche sotto tortura. Gli farei una domanda: visto che non si può candidare, nonostante stia prendendo ancora per il culo gli italiani, mettendo sul simbolo ‘Berlusconi presidente’, cosa che non può fare, chi è il suo candidato Premier?”

“BERLUSCONI VUOLE RENZI COME PREMIER”

“Molto probabilmente considerato come sta accarezzando Renzi vuole Renzi come Premier. Le persone che hanno ricevuto solo calci in culo da Berlusconi, per salvare Mediaset, il Milan e le sue frequenze televisive, come fanno a votarlo ancora? E la gente deve sapere che probabilmente il candidato Premier preferito da Berlusconi è Renzi”.

Clicca qui per ascoltare l’audio integrale