Unicusano.it è l’indirizzo internet dell’Università Niccolò Cusano, attraverso il quale puoi scegliere il Master che fa al caso tuo, e specializzarti, con la migliore università telematica italiana. Ogni Master offre sbocchi importanti nel mondo del lavoro, e stamani abbiamo parlato a #genitorisidiventa, su Radio Cusano Campus, di quello in “Diritto di Famiglia”. Cliccando “Diritto di Famiglia”, sul portale, è possivile avere tutte le informazioni utili. 

Le opportunità

“I ragazzi che si iscriveranno al Master, in ‘Diritto di Famiglia’, avranno ottime possibilità di lavoro”, ha affermato l’avv. Maria Luisa Missiaggia. “Coloro che vi accederanno, potranno avere un’esperienza formativa in questo florido ambito. Basti pensare agli argomenti che trattano le cronache giudiziarie, come l’assegno divorzile, a favore di Berlusconi. Il Master prevede anche la conoscenza del software di calcolo dell’assegno di mantenimento.”

A chi si rivolge il Master in “Diritto di Famiglia”

“Il Master è per laureati, ed eventuali avvocati, specializzandi nell’ambito della famiglia, e rappresenta un primo passo per avere informazioni su questo argomento, accumulare crediti, e accedere al mondo del lavoro. Specializzarsi, oggi, è importantissimo. Nel nostro studio avere stagisti che già conoscono la materia, e che hanno avuto la possibilità di inserirsi nella modulistica della famiglia, è più importante che avere praticanti completamente digiuni. Per questo abbiamo previsto una parte pratica, dove gli studenti avranno la possibilità di leggere gli atti, così come sono stati formulati dagli studi legali. C’è anche una parte penale, la materia di famiglia è trattata per tutti quei risvolti penali (anche questi attualissimi), riguardanti l’ambito della violenza e dello stalking.”

Durata, e crediti formativi

“Il Master dura 1.500 ore, e vale 60 crediti formativi che consentono all’iscritto di avere una formazione professionale per tutto l’anno. E’ un Master in prima edizione, ne seguirà una seconda edizione. La materia ha tante branche, e va seguita con competenza.”

E’ possibile recuperare altre info utili sul portale Studiodonne.it, e sul Facebook dell’avvocato Maria Luisa Missiaggia

Ascolta qui l’intervista integrale