Daniele Frongia, assessore allo sport del Comune di Roma, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “Sport Academy” su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano, per parlare del futuro dello stadio Flaminio.

Sulla riqualificazione dello stadio Flaminio

“Abbiamo dato mandato agli uffici di procedere ad un avviso pubblico per ricevere manifestazioni d’interesse per la riqualificazione – ha spiegato Frongia a Gianluca Fabi e Daniel Moretti, consuttori di Sport Academy. “I progetti che ci presenteranno dovranno essere sostenibili. Ben gestita, questa struttura può essere pienamente sostenibile da un soggetto, privato o pubblico che sia. Dal momento in cui bonificheremo l’area al momento in cui partiranno i lavori per la riqualificazione dovremo trovare una soluzione temporanea. Il municipio ha proposto di fare un parcheggio di bus turistici temporaneo. Ci stiamo ragionando, dobbiamo capire se è fattibile”

Intervento della Cassa Depositi e Prestiti

Frongia ha parlato anche dell’ipotesi di un intervento della Cassa depositi e prestiti: “sono tantissimi i fronti aperti, io eviterei di indebitare ulteriormente Roma Capitale con un altro mutuo. Grazie a qualche amministratore illuminato venuto prima di noi, i cittadini romani, pur non sapendolo, si sono fatti garanti e quindi si sono accollati costi d’impresa per delle imprese che sono andate male e sono insolventi. Se entro la fine della nostra consiliatura non avessimo iniziato con i lavori per la riqualificazione del Flaminio sarebbe grave”.