Primo turno infrasettimanale della stagione per la Scarabeo Roma che al Palazzetto dello Sport di Roma riceve una Sigma Aversa in salute reduce da tre turni positivi.

 

Mercoledì senza appuntamenti di coppe calcistiche a Roma, la Capitale potrà apprezzare nuovamente il grande volley di serie A al Palazzetto di viale Tiziano. Va in scena il quarto turno del Girone Bianco di A2 Unipolsai che vede contrapposte la Scarabeo Roma di coach Spanakis e la Sigma Aversa di mister Bosco.

Volley, Roma ospita Aversa

Primo posto in classifica per Libraro e compagni che con 6 punti in coabitazione con Catania guidano il Girone con una partita in più rispetto ai romani che hanno 5 punti, frutto di due vittorie contro Alessano (tie-break) e Castellana Grotte nel turno di domenica scorsa. La Sigma ha vinto l’esordio per 2-3 in terra emiliana e poi nel turno successivo ha espugnato la Materdomini, uscendo sconfitta solo al tie-break nell’ultimo turno in trasferta contro la Fonteviva Massa; una squadra insomma abituata a non mollare un pallone e far sudare ogni formazione prima di concedere punti preziosi. La Scarabeo è tornata invece dalla Puglia con una imponente prestazione, mostrando convinzione dei propri mezzi e determinazione nel non concedere cali di tensione durante tutto il match. L’opposto Padura Diaz ha trascinato la squadra con un personale importante (il giocatore insegue nella prossima gara il record personale di 400 punti in serie A2 distante solo 16 palloni a terra), ma tutto il collettivo di prima e seconda linea è stato quasi impeccabile nell’inseguire il risultato, così anche i giocatori entrati dalla panchina che hanno apportato sempre valore aggiunto.

Volley, Coach Spanakis presenta la gara

Ora i tifosi rossoblù si attendono dalla squadra un’altra grande prova in questo quarto turno, nonostante quello contro Aversa sia un impegno ostico e con ancora tante tossine nelle gambe dei giocatori civitonici. Coach Spanakis presenta la gara infrasettimanale: “Dopo le prime due gare e la parentesi di riposo nel mezzo, arriva ora un momento molto intenso per noi, ovvero il turno infrasettimanale e poi due partite di sabato. Aversa è una squadra forte che viene da tre risultati positivi e vuole consolidare le già ottime cose fatto lo scorso anno. Hanno cambiato poco aggiungendo a giocatori importanti, come ad esempio Libraro, acquisti importanti come Vigil, centrale che gioca in nazionale spagnola e ha disputato anche la Superlega italiana, un posto quattro come Simeonov che è un giocatore estremamente offensivo e Pinelli uno dei palleggiatori più forti della categoria che è rientrato dopo lo stop dello scorso anno per un problema di salute. Servirà una prestazione importante per contenere la loro forza, ma giochiamo in casa e mi auguro che i romani premieranno nuovamente il nostro impegno sul campo.

 Scarabeo Roma vs Sigma Aversa

Mercoledì 11 ottobre 2017, inizio gara alle ore 20.30

Biglietti acquistabili direttamente ai botteghini del Palazzetto o anche online sul sito www.bookingshow.it. Speciale promozione con tagliandi a 5 € per i tesserati FIPAV le cui Società faranno richiesta a asdjuniorvolley@libero.it