Unicusano Ternana. Cristian Almadori, portavoce dei tifosi dell’ Unicusano Ternana residenti a Londra è intervenuto a “Sport Academy”, il programma condotto da Gianluca Fabi e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università Niccolò Cusano.

I tifosi dell’Unicusano Ternana ubicati a Londra

“Noi tifosi della Ternana abbiamo una lunga e importante storia, fatta anche di sofferenze e di pagine complicate. Da 14 anni Longarini era il presidente della squadra e ci aveva fatto parecchio discutere su chi fosse dalla sua parte e chi, invece, ne aveva ormai abbastanza. Unicusano ha rilevato la Ternana da poco più di due mesi e questo sicuramente ci ha lasciati un po’ disorientati, perché la scelta di Bandecchi di acquisire la squadra è un evento decisivo ed importante. Il campionato è sicuramente iniziato in una maniera positiva, anche oltre le nostre aspettative. Siamo ottimisti e ci stiamo conoscendo”.

“Tanti sono gli originari di Terni che ora vivono qui a Londra e con il passare degli anni i tifosi sono aumentati. Abbiamo anche pensato di organizzare un incontro conoscitivo e, magari, realizzare il sogno di fare una partita amichevole contro una squadra inglese. Un tale evento potrebbe essere un punto di partenza per sviluppare iniziative a sostegno della Ternana, della città di Terni e dell’Unicusano”.

Bar Italia 1, il punto di ritrovo di tutti i tifosi della Serie B

“Il nostro punto di ritrovo è un bar, Bar Italia 1, situato nel centro della capitale londinese, il solo che trasmette le partite della serie B. Da oltre dieci anni ci riuniamo tutti quanti lì, ogni settimana, e con grande spirito seguiamo le partite dell’ Unicusano Ternana. Quando le persone ci vedono tifare con passione e vedono che siamo italiani ci chiedono se sosteniamo la Juventus, l’Inter o il Milan ma noi, sorridendo, rispondiamo che il nostro cuore batte per l’ Unicusano Ternana, è così da anni e così sarà per sempre”.

Ascolta qui l’intervista