Matteo Salvini parla di Roma: “Atac e acqua? Problemi che arrivano da anni di cattiva gestione”. Lo fa in diretta su Radio Cusano Campus. Diversi gli argomenti affrontati dal leader della Lega. Ecco cosa ha detto nel corso del collegamento con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. 

“ROMA? SERVIREBBE UN COMMISSARIO STRAORDINARIO CON PIENI POTERI”

“Ci sono problemi vecchi di anni, al di là dell’incapacità di Virginia Raggi, che non assolve chi ha accumulato miliardi di debiti e un buco che ha pochi eguali nel mondo. Forse servirebbe un commissario straordinario con pieni poteri per qualche anno. Tra incrostazioni, sotto incrostazioni, sindacalisti, raccomandati e altro non si capisce come venirne fuori”.

ANCORA SALVINI SU ROMA

“Forse servirebbe non romano. Ci si è provato con la sinistra per decenni, in cinque anni di centrodestra i miracoli non si son visti. Tra tre anni potrebbe anche esserci un candidato della Lega a Roma. Perché no?”

NON SOLO ROMA. SALVINI HA PARLATO ANCHE DI MACRON

“E’ stato acclamato la sera delle elezioni come grande europeista amico delle sinistre perchè aveva sconfitto la Le Pen. Ora ha schierato l’esercito ai confini, ha proposto dei centri di identificazione in Africa per evitare le partenze dei barconi, ha nazionalizzato i cantieri navali per difendere il lavoro di migliaia di operai francesi. Difende il suo interesse nazionale fregandosene delle proteste dell’unione europea. E il governo italiano piagnucola o sta zitto. Macron sta difendendo l’interesse dei francesi. Io continuerei comunque a scegliere Le Pen perchè l’originale è meglio della fotocopia. Macron fa quello che un Governo serio dovrebbe fare. Spero che il nostro Governo sia agli sgoccioli, spero che si vada a votare in autunno, altrimenti questi trascineranno le loro stanche chiappe per altri sei mesi”.

E DELLE POLEMICHE CHE HANNO TRAVOLTO L’ESPONENTE DEL PD PATRIZIA PRESTIPINO

“Ha usato la parola razza, ma ha detto una cosa banale, ovvia. E’ la responsabile del dipartimento animali. Prenderla nella Lega? Perché no…A parte gli scherzi, non la conosco, ma ha detto una cosa giusta, se non vogliamo estinguerci dobbiamo aiutare mamme e famiglie. L’indignazione è figlia della classica ipocrisia della sinistra. Il Pd al momento è il principale problema italiano”.

Clicca qui per ascoltare l’intervista integrale