Tatuaggio Bonucci

Un tatuaggio è per sempre… O no? Anche un tatuaggio, un tempo scelta irreversibile, può essere rimosso grazie alle moderne tecnologie laser. Una necessità per chi magari aveva scelto di tatuarsi sulla pelle il volto o il nome, con numero di maglia annesso, di Leonardo Bonucci, da pochi giorni nuovo acquisto del Milan. Niente paura però, in soccorso degli ultrà Juventini troppo zelanti e poco lungimiranti arriva il dermatologo Filippo Pinto, referente scientifico di Syneron Candela, che intervenendo questa mattina ai microfoni del programma Genetica Oggi, condotto da Andrea Lupoli su Radio Cusano Campus, ha proposto di rimuovere gratis il tatuaggio di Bonucci dalla pelle del primo tifoso deluso dal suo “tradimento”.  Il medico, esperto in trattamenti laser, non è nuovo a queste “imprese” avendo cancellato lo scorso anno un enorme Higuain sul braccio di un tifoso partenopeo ovviamente subito dopo il suo passaggio alla Juventus.

“Togliere Higuain dalla pelle del tifoso del Napoli fu particolarmente difficile -ha commentato il Dott.Pinto- perché venne tolto per la prima volta l’azzurro, un colore molto difficile da rimuovere. Con i nuovi laser però riusciamo a farlo così come a togliere anche il verde (altro colore in passato impossibile da eliminare)”

“Nel caso di un tatuaggio di Bonucci il nero è un colore semplice da cancellare, il bianco è più ostico ma progressivamente è possibile eliminarlo. Il pigmento viene frammentato in piccole particelle e l’organismo, grazie al sistema immunitario, lo espelle come corpo estraneo.”

Caccia dunque al primo tifoso pronto a cancellare per sempre dalla sua pelle l’ex bianconero Bonucci.

ASCOLTA QUI L’INTERVISTA COMPLETA AL PROF.FILIPPO PINTO