Thegiornalisti e la colonna sonora per Fausto Brizzi? Tutto può succedere. D’altronde non capita a tutti di avere ben due pezzi in heavy rotation e candidate ad essere tormentone estivo 2017. E’ un momento d’oro per i ragazzi capitanati da Tommaso Paradiso in pieno lancio astrale. Ad ammiccare a questa apertura della band al mondo del cinema è lo stesso cantante che, durante il programma “Bom Dia” su M2O radio, condotto da Stefano Meloccaro e Sabrina Ganzer il sabato mattina, ha detto: “Sono a casa col mio produttore a fare quello che sognavo quando ho iniziato a fare questo lavoro: scrivere colonne sonore. È una grande emozione per me ed è la prima volta che lo dico in pubblico”. Il riferimento di Paradiso è al film “Poveri ma ricchissimi” diretto da Fausto Brizzi per Warner e in uscita il prossimo dicembre.

Thegiornalisti e la colonna sonora per Fausto Brizzi. Ogni giorno che passa le novità su questa band sono ottime. L’ultima? Thegiornalisti e la colonna sonora per Fausto Brizzi è più che una realtà. Non solo. anche due canzoni originale per il lungometraggio “Poveri ma ricchissimi” che vedrà nel cast anche Cristian De Sica. Sonorità anni 80 come nei loro esordi o più ammiccanti come nel fratturino con Fabri Fibra? Dovremo aspettare ancora un po’ per saperlo ma di certo sarà un altro successo. Thegiornalisti e la colonna sonora per Fausto Brizzi.

Chi sono i Thegiornalisti

Nel 2017 il gruppo si è affermato a pieno titolo come la più importante rivelazione della musica italiana. L’album “Completamente Sold Out” è uscito a ottobre per Carosello ed è ancora ai vertici delle classifiche col singolo “Completamente” che ha conquistato il disco di platino digitale e “Sold Out” il disco d’oro digitale. Tra i numerosi riconoscimenti: il Rockol Awards, il Coca Cola Onstage Awards, il Wind Music Awards come Artisti Rivelazione 2016 e il Wind Summer Festival come Migliore canzone dell’estate con “Pamplona” in collaborazione con Fabri Fibra.

Il tour estivo dei Thegiornalisti

Molto attivi nei live, ecco le date di questi mesi dei loro concerti: 

  • Giovedì 6 luglio 2017 – Ferrara @ Ferrara Sotto Le Stelle – Piazza Castello;
  • Mercoledì 12 luglio 2017 – Collegno (TO) @ Flowers Festival;
  • Venerdì 4 agosto 2017 – Catania @ ECS Castello Club;
  • Venerdì 18 agosto 2017 – Gallipoli (LE) @ Postepay Sound Parco Gondar;
  • Giovedì 24 agosto 2017 – Forte dei Marmi (LU) @ Villa Bertelli;
  • Sabato 26 agosto 2017 – Chieti @ Anfiteatro La Civitella;
  • Sabato 2 settembre 2017 – Treviso @ Home Festival.