Il nuovo video pubblicato dal gruppo di hacker, Anonymous, svela che l’ente spaziale sta per dichiarare l’esistenza degli alieni.

Torna all’attacco il gruppo Anonymous. E’ in circolo dai ieri la notizia messa in rete dal gruppo di attivisti hacker che, più volte, ha diffuso messaggi anti Isis e contro Donald Trump. Il nuovo video preannuncia una prossima dichiarazione Nasa, relativa all’esistenza di altre forme di vita intelligenti nello spazio.

Ecco cosa sostiene Anonymous

Nell’ultimo incontro della “Us Science Space and Tecnology committee” della Nasa, il professore Thomas Zurbuchen ha dichiarato: “La nostra civiltà è sul punto di scoprire le prove di vita aliena nel cosmo. Alla luce delle differenti missioni che sono impegnate nella ricerca di vita aliena, siamo sul punto di fare una delle più profonde e senza precedenti scoperte della storia”.

E’ una bufala o una verità?

Anonymous collega la sua dichiarazione alla recente scoperta di altri 219 nuovi esopianeti (all’esterno del sistema solare).  Dieci di questi sono nella cosiddetta “fascia di Goldilocks”: la porzione di spazio che rispetta i requisiti per ospitare forme di vita. Sono in grado di ospitare l’acqua allo stato liquido.

Si tratta di pianeti che non si trovano troppo vicino al Sole, come  Mercurio (il pianeta più vicino alla nostra stella), o troppo distante, come Nettuno. Vedremo se l’annuncio di Anonymous sarà una bufala o rivelerà un fondo di verità.