Sono ufficialmente dispersi i fidanzati Gloria Trevisan e Marco Gottardi, lei 27 e lui 28 anni, andati nella capitale per lavoro. Ad ogni modo i loro nomi non risultano tra i feriti ricoverati negli ospedali di Londra, vittime dell’incendio alla Greenfell Tower.

L’angoscia e la paura aumentano per il destino di Gloria Trevisan e Marco Gottardi.

Vivevano insieme al 23mo piano della Greenfell Tower e domani la ragazza sarebbe dovuta tornare in Italia.

L’annuncio della tragedia è arrivato la scorsa notte con telefonate alla famiglie fatte dai ragazzi. “Lui minimizzava l’accaduto, penso per tranquillizzarci. Alle 4.07 l’ultimo contatto, nel quale ci ha informati che il loro appartamento era invaso dal fumo e che la situazione diventava di emergenza. Poi più nulla. Speriamo solo in un miracolo”, spiega Giannino il papà di lui che fino all’ultimo è rimasto in contatto con i ragazzi.

Laureati in architettura i due giovani veneti si erano conosciuti all’Università di Venezia durante gli studi. Lei di San Giorgio delle Pertiche, lui di San Stino di Livenza, Venezia, a marzo decisero di andare a Londra per perfezionare la lingua.

“Ci sono state una serie di telefonate convulse – prosegue il padre del ragazzo, in lacrime -, nelle quali continuava a garantirci che i soccorsi stavano arrivando e che la situazione si poteva risolvere”.

Le numero delle vittime del rogo alla Greenfell Tower è arrivato a 17. Il grattacielo popolare che fino a poco fa spiccava all’orizzonte nord Kensington, ora ricorda una gigantesca candela fumante.