Kate Winslet figli ne ha e li ama molto. Lo dimostra in molte circostanze ma le ultime dichiarazioni sono forse quelle “finali” per mettere un punto alla sua scala dei valori. Pur potendosi permettere una vita da star, l’attrice premio Oscar preferisce rinunciare ad alcuni benefits non per spilorceria ma per la voglia di dare più normalità possibile alla sua prole. E così, mentre le sue colleghe viaggiano con eserciti di tate, cuoche e personal assistant, la rossa, che a suo tempo fece perdere la testa ad un giovane Di Caprio in “Titanic”, ama fare quello che fanno tutte le mamme del mondo dalla notte dei tempi. Non lo si deduce solo dalla sua vita (riportata sui media come accade per tutte le celebrità) ma proprio ed esattamente dalle sue parole in merito che riportiamo qua sotto per dovere di cronaca.

Kate Winslet figli nella sua vita li ha sempre voluti e li ha ottenuti. Ora se li cresce felice, rinunciando ad alcuni vantaggi che potrebbe avere grazie alla sua situazione economica agiata da star hollywoodiana pur di “sentire l’odore” della vera vita di un genitore qualsiasi. A dirlo è lei stessa con queste parole tratte da un’intervista per Harper Bazaar:

“Non ho persone di servizio al mio seguito. Sarei infelice, non mi sentirei una persona normale. Anche se ho le possibilità economiche, questo non vuole dire che io sia costretta a beneficiarne. Non la vedo una cosa giusta per la famiglia, ai miei figli non piacerebbe”.

E poi:

“Il mio più grande desiderio è che da grandi si ricordino della mia minestra e dei pranzi al sacco e soprattutto che ero io ad andarli a prendere a scuola”.

La marcia in più dell’attrice sta proprio in questo suo precipuo modo di organizzare la sua personale scala di valori: “Tutto ciò mi dà sicurezza”.