Il Carlo Conti che non ti aspetta. Arriva a sorpresa all’Università Niccolò Cusano e all’improvviso, insieme al prof.Fabio Fortuna, Magnifico Rettore dell’Ateneo, si concede agli studenti per una chiacchierata in Aula Magna. 

L’IMPORTANZA DI PARLARE CON I RAGAZZI

Carlo Conti ci ha tenuto ad incontrare gli studenti dell’Università Niccolò Cusano. “E’ importante parlare con i giovani, mi incuriosiscono molto le domande che mi fanno. Il mio lavoro può rivolgersi al pubblico di ogni livello. Figuriamoci a quello dei giovani, che hanno la responsabilità più grande. Quella del futuro”.

LAVORO E PASSIONE

Il popolare volto della Rai, estremamente disponibile con tutti, tra selfie e domande, tra le altre cose ha detto: “Io sono cresciuto con una grande passione. Quella delle radio e della musica. Sono nato con le radio private a Firenze. Ho lavorato per anni e anni in radio senza essere mai pagato. Poi per fortuna quella che era la mia passione è diventato il mio lavoro. Questa è la più grande fortuna. Lo auguro a tutti voi, qualunque sia la passione. Dal fare l’imbianchino al fare il ricercatore o il professore. Se quella è la passione che hai, riuscirla a trasformarla in lavoro è una enorme fortuna”.

LA GAVETTA PRIMA DEL SUCCESSO

Carlo Conti, rivolgendosi direttamente ai ragazzi, ha ripercorso alcuni passaggi della sua vita. “Parallelamente alla radio, ho iniziato a lavorare in alcune tv locali, lì ho incontrato altri zuzzurelloni come me. Panariello e Pieraccioni ad esempio. Con loro mi sono divertito a fare le prime trasmissioni televisive. Grande successo in Toscana e poi mano mano siamo cresciuti. Il successo non è arrivato improvvisamente. Lo abbiamo costruito piano piano, gradino dopo gradino. Per questo siamo cresciuti. Sia dal punto di vista artistico che a livello umano. Per questo quando poi è arrivato il successo abbiamo tenuto i piedi per terra”, ha detto.

IMPEGNARSI AL MASSIMO PER ESSERE FELICI

“Ognuno di noi, ognuno nel suo campo, deve provare ad arrivare al massimo delle proprie possibilità. Poi c’è sempre il fattore fortuna. Il successo arriva quando il talento e la fortuna si incontrano. In quel momento arriva il successo”. Molti gli studenti entusiasti di questa bella sorpresa fatta da Carlo Conti all’Università Niccolò Cusano. Selfie e sorrisi hanno caratterizzato la mattinata nel campus di Roma. “Se posso dire un piccolo consiglio”, ha concluso il presentatore, “Cercate di raggiungere il massimo delle vostre possibilità”.