Paola Taverna scherza ai microfoni di Radio Cusano Campus. “Se Renzi viene a fare le pulizie a Roma venga anche a casa mia, gli lascio i piatti da lavare”, dice la senatrice del Movimento Cinque Stelle al telefono con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, conduttori di ECG. 

ASCOLTA L’INTERVENTO INTEGRALE DI PAOLA TAVERNA A RADIO CUSANO CAMPUS

La battuta di Paola Taverna su Matteo Renzi

“Naviga in brutte acque, visto chi ha scelto tra i suoi più fidi scudieri, considerando la Boschi e Lotti. Con questi due la vedo molto difficoltosa la cavalcata verso le nuove elezioni: se le cose non dovessero andare bene, si dedicherà alle pulizie”.

L’invito

“Visto che viene a Roma domenica, venga a pulire casa mia, che io sarò in Sicilia e la mia abitazione l’ho lasciata un po’ disordinata”, scherza Taverna a proposito dell’annunciata visita di Renzi a Roma.

Taverna invita Renzi a pulirle casa, ma specifica

“Se vuole dedicarsi ad una azione così propagandistica venga a casa mia così mi lava due piatti e mi passa lo straccio per terra. Ma lo faccio controllare, mica lo lascio da solo dentro casa. Anche se a casa mia c’è ben poco da rubare di Renzi non ci si può fidare. Mai..:”.

Taverna sulla questione Boschi

“Ha operato in palese conflitto di interessi, non è il caso che continui a restare all’interno del Governo. Farebbe cosa buona e saggia a dire ok, ho provato a salvare papà e la banca della famiglia, ora devo cambiare mestiere. Potrebbe aiutare Renzi domenica. Ha terminato il suo cammino”.

Questione rifiuti: la situazione sta tornando alla normalità

Sempre su Radio Cusano Campus ieri è intervenuta l’assessore all’ambiente del Comune di Roma: “La fase più critica è alle spalle”, ha assicurato ai microfoni di ECG Pinuccia Montanari, ricordando come sia importante lavorare nel tempo per aumentare la raccolta differenziata.