E’ sempre così. La cronaca ha il potere di risvegliare la storia e la partita di qualche giorno fa tra Juventus e Monaco ha funzionato nello stesso modo. Glick, forse per il suo trascorso granata nel Torino, ha camminato sulle gambe di Gonzalo Higuain che non ha molto gradito. Che sia stato un gesto voluto o meno, senza dubbio, sono immagini davvero brutte da vedere in una competizione alta come la Champion’s League. L’occasione, però, non andrà sprecata perché sarà un modo per educare i giovani a non fare certe cose. Come? Con la forza delle immagini, in questo caso video, che vi mostreranno i 10 falli più brutti del calcio. Il contenuto è forte per cui invitiamo i più sensibili a desistere ma il fine è alto ed andiamo fino in fondo.

La tensione agonistica è sempre alta ma andrebbe controllata. Specialmente se siete dei campioni che, per i giovani, sono esempi da seguire. Non sempre il comportamento in campo di fuoriclasse è stato all’altezza della bravura tecnica e così è possibile stilare una classifica dei 10 falli più brutti del calcio.

Quale sia la ragione per vedere 10 falli violenti tra calciatori è presto detto: vogliamo educarvi a non emulare certe scempiaggini. Vedere in un video questa compilation fa impressione e forse, la prossima volta in cui sarete tentati di metterci il piede, farete altre valutazioni.

Ecco il video che sta spopolando sul web col suo tema caldo del gioco scorrette in campo:

Il successo di Unicusano Fondi in Lega Pro

Al primo anno in Lega Pro, che poi è la vecchia serie C, la squadra di calcio dell’università Niccolò Cusano è giunta ai Play-off. Il risultato è importantissimo ma dietro non c’è fortuna bensì un’attenta programmazione.

Il successo di Unicusano Fondi, infatti, è spiegato dall’avere riportato lo sport ai valori alti con cui è nato e a pilotare le energie che crea sulla ricerca che in Italia ha sempre bisogno di supporto.

L’idea di fondo del patron Stefano Bandecchi è di vincere ma con un gioco pulito in modo che la storia calcistica dell team degli universitari possa in futuro essere presa ad esempio da tutti i giovani.

Il master in management sportivo di Unicusano

Se quest’articolo sui falli peggiori commessi dai calciatori vi smuove qualcosa dentro, forse dovete valutare l’ipotesi di lavorare nello sport.

L’università Niccolò Cusano vi aiuta in questo con una formazione specialista post laurea mirata che vi farà operare da professionisti nelle società sportive.

Con 1500 ore di lezioni e una spesa di 2500 euro annuali potrete puntare ad entrare nel mondo del lavoro da questa porta.