Non si fa neanche in tempo a finire il ponte del Primo Maggio che già si pensa alle vacanze. Se avete vent’anni, poi, vi aspettano ancora due mesi di puro relax dopo le sessioni degli esami e le ultime faticate sui libri. Avere vent’anni, però, significa anche non possedere tanti soldi. Per questa ragione sono prese d’assalto le località turistiche più economiche che, essendo balneari, sono spesso collegate con un certo tipo di collegamenti via mare. sono già online le offerte dei traghetti per l’estate 2017. Concedeteci qualche minuto per leggere fino alla fine questo articolo e concedetevi l’opportunità di viaggiare senza spendere troppi soldi. Basta sapere le cose e… muoversi per tempo.

Sardegna? Sicilia? Corsica? Grecia? Molti sono i luoghi amati dai giovani, luoghi che si ripopolano di vita quando il sole di luglio o agosto splende alto nel cielo. Però ad una certa età non è facile mettere insieme un budget accettabile per sostenere i costi di una vacanza. Iniziate a non sprecare fondi comprando biglietti all’ultimo minuto a prezzi esagerati. Sono già uscite le offerte dei traghetti per l’estate 2017.

Tutte le principali compagnie agiscono in tal senso per un periodo che è già in essere e che si concluderà a fine maggio. usate un motore di ricerca per avere davanti agli occhi la lista completa ma ricordatevi che il tempo gioca contro di voi.

Come funziona l’auto low cost

E’ un passaggio importante, perché girare sulle isole non è sempre agevole con spiagge che sono spesso distanti tra loro.

Questa offerta di trasporto via mare della vostra automobile vi dà la possibilità di viaggiare col vostro veicolo al seguito a tariffe davvero speciali. Tecnicamente si paleserà davanti ai vostri occhi in automatico dal sistema durante la procedura di acquisto e, comunque, prima della pagina di pagamento.

Se volete sondare la disponibilità dell’offerta di auto low cost prima di procedere a comprare, potete visualizzare il “Calendario Offerte” direttamente dalla homepage delle principali aziende di settore.

Consigli per viaggiare in nave

Raggiungere via mare le località estive è un modo economico e divertente di viaggiare ma ci sono indicazioni da tenere a mente, soprattutto se siete all’esordio con questa tipologia di spostamento.

Dovete considerare che le moderne navi che collegano i porti di Genova, Civitavecchia e Livorno ad Olbia e Porto Torres hanno standard qualitativi simili alle navi da crociera mentre si scende coi traghetti che collegano Civitavecchia e i porti del sud a Cagliari. Ecco perché, se al sud dovete andare, è più comodo raggiungere il porto di Olbia o Porto Torres e poi andare alle spiagge del sud attraverso la strada statale 131 Carlo Felice. Per darvi un’idea, da Porto Torres a Cagliari ci vogliono circa 2 ore mezza di viaggio mentre se ne impiegano 3 da Olbia a Cagliari.

I tempi di una traversata variano tantissimo a seconda del tipo di traghetto e delle condizioni meterologiche.