Ognuno ha il passatempo che preferisce. Quello dei Belladonna è infrangere record. La band romana, famosa nel mondo per aver portato in auge il genere rock noir, ciclicamente fa parlare di sé grazie ai traguardi che taglia con la sua musica. Non a caso un “certo” Michael Moore li ha voluti nel suo film e in America si accapigliano per assistere ai loro concerti. Ora, dai “ragazzacci” capitanati da Dani Macchi e Luana Caraffa, arriva il primo “selfie music video” mai realizzato. Il clip del nuovo singolo “Spartacus”, infatti, è stato girato in piano sequenza dalla stessa cantante rendendolo quindi “il primo Selfie Music Video mai realizzato”. Vediamo di scoprirne di più.

Ci vuole inventiva in questa epoca di grande offerta. Non manca ai Belladonna che abbinano alle loro bellissime canzoni sempre idee forti in grado di illuminare il loro palco virtuale. Ora scrivono una pagina della storia della musica pubbllicando il primo “selfie music video” mai realizzato. La voce del gruppo Luana Caraffa dichiara in merito:

“Non possiamo proprio essere al 100% sicuri che sia il primo Selfie Music Video mai realizzato, ma dopo averlo visto siamo sicuri che concorderete con noi che la maniera totalmente surreale con la quale curva il Tempo lo rende il più folle!”

Il singolo si chiama “Spartacus” e, come si intuisce, è estremamente evocativo. Perché? Perché era lo schiavo gladiatore che, dopo essere fuggito, iniziò e comandò la ribellione degli schiavi contro Roma nel 72 a.C. Il chitarrista e cofondatore dei Belladonna Dani Macchi in merito dichiara:

“Spartacus è il simbolo di tutti gli oppressi che combattono per essere liberi, e il brano è una Rebel Song, una chiamata alle armi, 2 minuti di pura furia emotiva. Il brano dipinge così visceralmente come ci sentiamo in questo attuale clima sociale che abbiamo deciso di registrarlo immediatamente per condividerlo con tutti”

Ecco il video selfie di “Spartacus” dei Belladonna: