Abbiamo già parlato del cantautore Fernando Alba ed era in occasione di un suo concerto. Crediamo fermamente nei giovani e nel bisogno che hanno di essere aiutati per cui torniamo volentieri sull’artista per raccontarvi più nel dettaglio il singolo che sta promozionando in questi mesi. “Sei Felice” è una canzone che ha dentro di sé diverse canzoni e il cui significato è stratificato come spesso accade quando un cantautore si mette con la penna su un foglio. Curiosi? Ecco la descrizione dettagliata dell’anima nuda del brano “Sei Felice” di Fernando Alba.

“Sei Felice”, il nuovo singolo di Fernando Alba, scritto e composto dallo stesso cantautore, esprime la necessità di voler ricostruire, ma non i muri fra le persone, ma una felicità data dalla voglia di ricominciare. In questa canzone intraprende una nuova strada, cambia radicalmente il vecchio progetto di vita per cercare la felicità. E’ come svegliarsi dopo un incubo, rendersi conto di essere cresciuti e poter contare solo su se stessi per trovare la forza di ricominciare a credere nei sogni e poter raggiungere una felicità personale, cercando e trovandola dentro di noi, in uno spazio nascosto dove scriviamo ogni giorno le pagine della nostra vita.
A trasformare le parole di “Sei Felice” in una bellissima canzone, una melodia vestita di pop/rock con orchestre d’archi e chitarre che accompagnano la voce del cantautore in un vero e proprio inno alla gioia. “Sei Felice”, è l’ultima traccia dell’album LA CHITARRA NUOVA ed è fra le più amate canzoni, quella con cui chiude tutti i suoi concerti e che canta con il suo pubblico. È l’ultimo singolo della saga LA CHITARRA NUOVA ed è anche una dose di coraggio per chi la ascolta e per chi ha voglia di aprire una nuova consapevolezza e speranza nel futuro.
Il videoclip di “Sei Felice” è stato girato a Berlino, canto canto al MURO che da sempre è simbolo di separazione, ma anche di rivoluzione, di rottura, di speranza, di apertura, tutti aggettivi che Fernando Alba ha cercato di trasferire dal testo alle immagini in bianco e nero che lo ritraggono vestito elegante a bordo di una bicicletta, come a voler portare le sue parole al cuore della gente e lo fa sfilando per Berlino. Fernando Alba invoca la felicità, quella vera, quella che non dura solo un attimo, ma che cresce, si compie e si completa ad ogni passo. Belle le aperture con vista aerea sulla capitale europea, fanno da cornice murales, paesaggi e passanti, ma anche il silenzio, opportunità imprescindibile per pensare al futuro. 

Ecco il videoclip di “Sei Felice” di Fernando Alba: