Sono passati quattro giorni dalla morte di Fausto Mesolella ma gli attestati di stima nei suoi confronti non si fermano. Lo piangono da tutte le parti d’Italia ricordando il suo grande operato negli Avion Travel ma anche da solista. Si tratta di uno di quei nomi che dice poco al grande pubblico, in quanto tale spesso troppo distratto, ma che è molto amato tra gli addetti ai lavori e a chi ha il palato musicale un po’ più fino. Il musicista soffriva di cuore ma la sua dipartita improvvisa lascia davvero l’amaro in bocca.

Giovedì 30 marzo 2017 è venuto a mancare a 64 anni Fausto Mesolella, chitarrista, compositore e componente storico della Piccola Orchestra Avion Travel guidata da Peppe Servillo con cui vinse nel 2000 il Festival di Sanremo con la canzone “Sentimento” coraggiosamente prodotta da Caterina Caselli e felicemente intuita da Fabio Fazio. La notizia della morte è stata data dall’amico conduttore Red Ronnie su Twitter dove ha scritto:

“Fausto, il mio amico, il compagno di tante avvenute musicali, lo straordinario chitarrista è appena volato nell’altra dimensione. Ci avevo parlato poco fa al telefono. Abbiamo messo a punto la partenza insieme del Fiat Music Tour… Ciao Fausto. Ciao. Ciao. Ciao. Il mio pensiero adesso va a Elisabetta e Gaia. Vi abbraccio. Sono paralizzato da questa notizia”.

Da là tanti sono stati gli attestati di stima e di enorme vuoto che lascerà il suo posto. Ecco un video che delizierà chi ha sempre sognato con la chitarra di Fausto Mesolella e che aiuterà a scoprirlo chi ancora non lo conosce: