Siamo abituati a vederlo in scena con la maglia verde oro del Brasile. Questo lascia presupporre che di calcio ne sappia molto Giginho, al secolo Fabrizio Casalino. Chiacchierando con lui nel corso della trasmissione “Lingue a Sonagli” del cantautore Bussoletti è emerso questo ma, soprattutto, che anche i comici hanno un cuore… un cuore sportivo. L’artista genovese, famoso per le sue partecipazioni a “Colorado Caffè” e “Mai Dire Martedì”, ha parlato anche dell’Unicusano Fondi, squadra dell’università Niccolò Cusano che sta ben facendo in Lega Pro, dispensando consigli per i ragazzi ma anche per Mister Poschesci. Cerchiamo di scoprine di più.

Fabrizio Casalino è uno di quei volti che tutti noi amiamo, come spesso capita coi comici bravi che sanno davvero far ridere (non è così scontato). Ha da poco pubblicato una nuova edizione dell’album “Giginho”, uscito nel lontano 2004, arricchita di nuovi contenuti inediti tra cui “L’Amico di Gomma” . Ai microfoni di Radio Cusano Campus si dichiara fan dell’UniCusano Fondi tanto da avere qualche dritte da dare ai calciatori:

“Ho imparato sulla mia pelle che non esistono le scorciatoie. Per arrivare al successo l’unico modo è la via difficile”.

Sintetico ma efficace per un mondo come quello della Lega Pro dove la fatica è un elemento chiave per arrivare alla vittoria. Poi Casalino si candida scherzosamente al posto di Mister Pochesci: “Grazie a Mister Casalino gli universitari arriveranno in Champions League ed io sarò in gradinata. Battute a parte, se poi, prima, vinceranno lo scudetto, suonerò di certo alla loro festa”. Sarà un grande evento ma che, anche nei sogni più rosei, avverrà tra qualche anno. Nel frattempo forza Mister Pochesci e forza ragazzi con la Lega Pro. Ma forza anche Fabrizio Casalino re della risata.

ASCOLTA QUI IL PODCAST DELL’INTERVISTA