Il caso Lotti è politicizzato? In molti lo sostengono e in molti sostengono che non sia solo cavalcato dal Movimento 5Stelle ma anche e soprattutto da alcune frange del Pd, in parte scissioniste. Lo dice anche il Senatore del Pd Andrea Marcucci, Presidente Commissione Cultura, durante il suo intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia. Ecco cos’ha detto il politico su Radio Cusano Campus, emittente dell’università Niccolò Cusano.

Il Ministro Lotti sta facendo discutere. Internamente al Pd e esternamente coi 5 Stelle. Spiega la prima parte il Senatore del Pd Andrea Marcucci, Presidente Commissione Cultura e lo fa con questi concetti espressi in diretta su Radio Cusano Campus:

Riguardo la mozione di sfiducia a Lotti: “Ho visto un dibattito oggettivamente immotivato e un’operazione strumentale, che aveva più obiettivi politici interni ad alcuni partiti, come il M5S e MDP. La cosa più fastidiosa non è avere opinioni diverse, ma che alcuni gruppi politici usino due pesi e due misure. Da una parte fai il garantista con la Raggi, dall’altra fai il giustizialista. C’è un problema oggettivo di coerenza politica. L’Atteggiamento di MDP ieri è stato provocatorio ed estremamente minaccioso nei confronti del governo, la loro mozione è peggio di quella del Movimento 5 stelle perché ha preso per i capelli il premier Gentiloni, ha messo a rischio la tenuta della maggioranza. La vicenda Consip è fastidiosa per il nostro consenso nel Paese. Se emerge che Marroni ha mentito deve dimettersi ma non per i sondaggi ma per dimostrare la coerenza politica del Pd”.

Sulle primarie del PD: “Sono molto eccitato dalle primarie, perché le vivo come un grande momento di confronto e di dibattito. Sono orgoglioso di partecipare ad una comunità politica che scegliere la propria classe dirigente in questo modo” ha affermato Marcucci.

ASCOLTA QUI IL PODCAST DELL’INTERVISTA