Continua a far discutere la sentenza di Trento. Per commentare la storia del bimbo con due papà Carlo Giovanardi, senatore di Idea, è intervenuto su Radio Cusano Campus nel corso di ECG, con Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. 

BIMBO CON DUE PAPA’: GIOVANARDI CONTRO LA SENTENZA DI TRENTO. ASCOLTA

Sulla sentenza di Trento a proposito del bimbo con due papà Carlo Giovanardi è categorico: “Due delinquenti si sono procurati un bambino all’estero e sono stati premiati da una sentenza di signori che si sono inventati un principio contrario alla nostra Costituzione, alle nostre leggi, a quanto deciso dal Parlamento. Si sono inventati che non esiste più la maternità, ma che basti procurarsi in ogni modo un figlio, crescerlo, per poi dire che quello è figlio suo. Ma questi signori come si permettono? Sarebbe come se un giudice dicesse che sono da assolvere tutti quelli che rubano generi alimentari perché hanno fame. Non si può fare! O il Parlamento decide di abrogare il furto di cose commestibili o il furto resta tale e il magistrato deve applicare la legge! Questa è prepotenza di magistrati che pretendono di stabilire delle nuove regole, inventandosele. Adesso i vari Nichi Vendola chiederanno di andare a far diventare figli loro i figli che hanno comprato all’estero. Andrà in crisi anche il mondo dell’adozione. Chi è che andrà a pigliare un bambino in un orfanotrofio quando puoi ordinare un bambino già perfetto con queste pratiche? Ci incamminiamo su una strada di follia, che il Parlamento non si è mai sognato di avallare. Anzi, vogliamo trasformare l’utero in affitto in un reato universale. Questa è una pratica barbara da cancellare dalla faccia della terra”.

Da Carlo Giovanardi, poi, un paragone: “E’ evidente che c’è una strategia per distruggere la famiglia. Vogliono convincere la gente di una cosa folle. Vogliono far credere che la figura materna non esista. E poi sono gli stessi che nei canili dicono che il cagnetto appena nato non può essere tolto dalla mamma. I bambini invece appena nati possono essere presi e portati via da chi li ha comprati. Ma chi l’ha detto che il bambino con due papà non soffra? Ma chi l’ha detto che si debbano sconvolgere i principi della natura?”.