Piatto ricco per gli appassionati di Lego, che sono in tutto il mondo. E’ stata annunciata una novità davvero gustosa. Sta per uscire un insieme di Lego che celebra i contributi delle pioniere femminili della NASA.  Secondo la prestigiosa fonte della CNN, le donne di questa serie Lego sulla NASA il progetto sarà curato da Maia Weinstock, un editor di scienza e scrittore al MIT News, e i dettagli saranno impressionanti. Un modo bello per rendere giustizia all’apporto delle quote rose nella NASA e per far continuare a sognare lo spazio a milioni di bambini. Cerchiamo di capirne qualcosa in più questa serie di donne della NASA della Lego.

Una serie Lego ad hoc sulle grandi donne che hanno fatto grande la NASA? Tutto vero. Lo dice la Lego stesso con queste parole:

“Siamo davvero entusiasti di presentarvi le donne del set NASA per il loro valore che è stato di ispirazione che ha dato tanto allo spazio e a chi per lo spazio vive”.

Le prime uscite di questa collezione Lega sulle donne NASA sono le seguenti:

• Nancy Grace: conosciuta anche come “Madre di Hubble”, soprannome ha guadagnato per il suo ruolo nel telescopio spaziale Hubble;

• Mae Jemison: la prima donna afro-americana nello spazio;

• Margaret Hamilton: un informatico d’avanguardia che ha lavorato con successo al codice sorgente delle torri di Apollo.

In attesa di averli in mano, ecco una FOTO-GALLERY della collezione Lego sulle grandi donne della NASA:

Ecco cosa c'è da sapere sulla nuova collezione di giocattoli lanciata dalla LEGO per festeggiare le grandi donne della NASA. lego-nasa-2 lego-nasa-3 lego-nasa-4 lego-nasa-5 lego-nasa-6 lego-nasa-7