Compiere un gesto semplice, che richiede pochi secondi di attenzione e i cui benefici potrebbero risultare duraturi nel tempo, per noi e per chi ci sta accanto. Donare il 5 x 1000 all’Università Niccolò Cusano può significare tutto questo, donare il 5×1000 ad un ateneo all’avanguardia che conosce meglio di chiunque altro il valore sociale della ricerca scientifica e l’assoluta centralità del Job Placement tra le attività irrinunciabili di un centro di alta formazione.

C’è un momento da non farsi sfuggire e coincide con la necessità di noi tutti di realizzare la nostra dichiarazione dei redditi, contestualmente, possiamo compiere un gesto di una semplicità eccezionale: destinare il 5 x 1000 all’Università N. Cusano e decidere, insieme a tanti altri come noi, di voler contribuire agli investimenti sempre insufficienti che consentono ai ricercatori italiani di fare Ricerca Scientifica. Ma non solo. Perché tra le priorità dell’UniCusano c’è sicuramente il potenziamento dei servizi di Job Placement che passano per il consolidamento delle strutture esistenti e la creazione di nuove aree destinate allo sviluppo delle competenze apprese dai nostri studenti, un percorso che conduce naturalmente verso l’immissione nel mondo del lavoro.

Ricerca. I risultati ottenuti sin qui dall’Università N. Cusano nel campo della produzione scientifica possono essere definiti significativi e incoraggianti, soprattutto alla luce dei benefici apportati nei diversi campi di applicazione. Dalla svolta impressa alla mobilità sostenibile  dal veicolo ibrido IQuad, frutto del lavoro del team di ingegneri dell’UniCusano, all’importanza dei risultati raggiunti dal laboratorio bio-medico nell’identificazione e nella gestione della sindrome del QT lungo, sono solo due esempi di quanto sia centrale per il nostro ateneo la ricerca e l’innovazione.

Il progetto L.L. (Una Laurea, un posto di Lavoro) partito da qualche tempo, si sta facendo sempre più concreto. E con la tua donazione anche tu potrai sposare l’ambizioso obiettivo che l’Università Niccolò Cusano si è imposta di raggiungere. Fare in modo che ogni Laureato trovi nel giro di poco tempo un valido posto di Lavoro.

Insomma, donare il 5 x 1000 all’Università Niccolò Cusano non ti costa nulla ma allo stesso tempo costituisce un aiuto concreto per lo sviluppo della società in cui viviamo, una goccia nel mare che può rivelarsi estremamente significativa nell’oceano della vita.

DONA IL 5 X 1000 ALL’UNIVERSITA’ NICCOLO’ CUSANO. COSTRUISCI CON NOI LE TUE OPPORTUNITA’.