Questa è la storia di un’amicizia e di un sogno da realizzare. Cinque giovani amici uniti da un forte legame volevano aprire il proprio birrificio. Questa è la storia di Maurizio, Giacomo, Enzo, Simone e Alessandro e dell'”Eternal City Brewing”, il loro birrificio artigianale che sorge nel verde della tenuta dei Massimi, a due passi dal Serpentone di Corviale, nella campagna tra la Portuense e la Pisana. Il progetto nasce nel 2013 e si tratta di una beer firm, ossia un birrificio senza un proprio impianto di produzione che si appoggia ad altri birrifici utilizzando le proprie ricette. Il nome scelto per il birrificio è  importante, richiama il mito di Roma, città eterna, così come lo ricordano i nomi delle birre e le le loro etichette: Urbe, Lupa, Lupetta, Celio, Tiber. E’ Giacomo Mondini a raccontare questa storia di un’amicizia e di un sogno a “Il mattino ha la cultura in bocca”, condotto da Emanuela Valente.

Il progetto parte da te, Maurizio e Davide.
Davide, il vero motore del gruppo non è più con noi perché un brutto incidente lo ha portato via ma lo sentiamo sempre vicino. Avevamo da sempre la passione per la birra e abbiamo cercato di realizzare il nostro sogno. La prima birra  che abbiamo prodotto si chiamava proprio Eterna City Brewing, appunto il birrificio della città eterna. Il nostro obiettivo fin dall’inizio è stato sempre quello di essere riconosciuti come il birrificio di Roma, riprendendo la tradizione americana un po’ campanilistica che vuole che gli americani si riconoscano nel birrificio della loro città.

L‘ambiente curato ma intimo si presta alle chiacchiere. All’interno del birrificio è presente una piccola tap room.
Qui sono presenti alcune spine ed è possibile scambiare qualche battuta e ci piace spiegare le caratteristiche della nostra birra e e la nostra filosofia. L’obiettivo principale è produrre birra, non vogliamo fare concorrenza ai pub e ai locali di Roma. per questo siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 10 a mezzanotte.

Ascolta l’intervista https://www.tag24.it/wp-content/uploads/2017/02/INTV-GIACOMO-MANDINI.mp3