Fa parte dei giochi. Quando esce un libro si deve promozionare in ogni modo e in un paese come il nostro la polemica è spesso la via maestra. Non se ne esime neanche il Maestro Beppe Vessicchio che sta per dare alla luce la sua opera “La musica fa crescere i pomodori” edito da Rizzoli. In un’intervista al settimanale Chi, il direttore d’orchestra poggia la promozione della sua fatica su… Arisa ed Emma Marrone, le due co-conduttrici del Festival di Sanremo di due anni fa. Vediamo come.

Beppe Vessicchio sta per pubblicare per Rizzoli il libro “La musica fa crescere i pomodori” e su Chi ha detto qualcosa che farà discutere… e parlare anche della sua opera. Ecco le parole che innescano la polemica:

“A Fabio Fazio avrebbe fatto bene l’ausilio di qualche messaggio musicale popolare in più, così come a Carlo Conti avrebbe giovato qualche momento di maggiore spessore che non fosse la carrellata video di eccellenti artisti defunti, utilizzando come colonna sonora Il Carrozzone di Renato Zero. Tutto cantato dalle due co-conduttrici, Arisa ed Emma Marrone, con evidenti disagi di tonalità“

Non pago di questa polemica Beppe Vessicchio rincara la dose su Sanremo: 

“È un programma televisivo: è gestito dalla tv, si parla degli ascolti e di quanto è seguito e basta. Trattandolo così è logico che diventi sensibile a ciò che la televisione ha già reso prezioso. Ma è innegabile che musicalmente, negli ultimi dieci anni, Sanremo non ha lasciato nessun segnale forte nel mondo della discografia“