Il passaggio tra reale e virtuale è sempre più fattibile. Lo dimostrano diverse cose, compreso il grande successo del flashmob benefico che ha messo in piedi Dj Mitch. Di che si tratta? Durante i giorni del Festival di Sanremo, lo storico brand toscano “Conte of Florence” ha invaso le strade della città dei fiori con innumerevoli cappellini graditi ed indossati sia dagli autoctoni sia dai visitatori della kermesse. e Dj Mitch? Ne ha combinato un’altra delle sue dopo aver scalato le radio col brano “Estate precaria” insieme a Beppe Stanco e Bussoletti un paio d’anni fa. Ecco qualche informazioni in più circa il suo flashmob.

 
Il progetto si chiama “In alto la testa”, la mente è Dj Mitch. Di cosa si tratta? Dopo l’intervista è scattato quello che era stato annunciato in rete con un largo anticipo e cioè cheal ritmo del nuovo singolo dello speaker di Radio 105, centinaia di bambini e di presenti si sono scatenati cercando di ballare e afferrare i cappelli di  “Conte of Florence” che il dj ha lanciato da una terrazza in Piazza Colombo.
Dietro a questo flasmob c’è una canzone che vuole dare voce alle persone colpite dal terremoto in Centro Italia e che è stata prodotta prodotto dall‘Associazione Nazionale Italiani Cantanti, che nel 2017 festeggerà i 30 anni di associazionismo. Il brano “In alto la testa” di Dj Mitch ha più di 800 mila visualizzazioni su Youtube. Ecco il video:
 

Ecco la fotogallery del flashmob di Dj Mitch:

dj-mitch-01 dj-mitch-02 dj-mitch-03 dj-mitch-04 dj-mitch-05 dj-mitch-06