La pet therapy funziona ed è comprovata e non sono immuni dal fascino degli animali domestici i vip. Marco Carta in tal senso ha avuto un lutto ed ora affronta un passaggio simile di vita la soubrette brasiliana Ana Laura Ribas. La scelta di accogliere nella sua casa e nel suo cuore un nuovo cagnolino, infatti, non è stata facile ma a raccontarla è lei stessa in una bella intervista a Tgcom24. Ecco i passaggi più interessanti di quel che Ana Laura Ribas dice sul suo nuovo cagnolino.

Il rapporto tra la showgirl carioca Ana Laura Ribas e gli animali domestici è ottimo ma, di conseguenza, è anche duro. Dopo la morte del suo Gregorio, infatti, avvenuta circa un anno fa, qualcosa s’era inceppata. I “due”, d’altronde, avevano condiviso vent’anni di vita ma ora è tempo di voltare pagina. Il nuovo capitolo si chiama Linda ed è una “bastardina” adottata da un canile di Brindisi. Ecco cos’ha detto in merito al cagnolino Ana Laura Ribas a Tgcom24:

“Non è stato facile. Anzi. La sofferenza per la perdita di Gregorio è stata talmente forte, talmente immensa, che per proteggermi da questo dolore mi ero spergiurata di non adottarne più. Gogò è stato con me per quasi vent’anni, l’avevo preso nel 1996 negli studi di ‘Ok il prezzo è giusto’, quando facevo la valletta di Iva Zanicchi. Aveva 40 giorni e ha fatto un percorso con me importante, di cambiamenti, di crescita. I fidanzati arrivavano e andavano, lui rimaneva”.

E ancora:

“Sono come una donna che diventa mamma a 50 anni. Più consapevole ma con meno energie. Linda poi è vivacissima, sta distruggendo casa… E’ un percorso diverso, ma bellissimo. I primi mesi dopo la perdita di Gregorio prendevo il guinzaglio e andavo a fare lo stesso giro che facevo con lui. Per sfogarmi, tra un po’ dovrò portare fuori Linda. Ma ora è tutto nuovo”.