Può piacere o meno ma è indubbio che “Amici” sia un programma molto seguito in televisione ma anche sul web. Le anticipazioni e le voci di corridoio, infatti, sono sempre molto cliccate. Qualche giorno fa la rete è impazzita su Giorgia che avrebbe preso il posto di Emma Marrone come giudice di “Amici 16”. E’ vero? No, è una bufala e a spiegarlo è la stessa cantante romana. Ecco cosa c’è da sapere sulla verità di Giorgia nuovo giudice di Amici 16.

La cantante Giorgia nuovo giudice di “Amici 16″? E’ sembrato vero per qualche giorno ma in realtà è una bufala clamorosa. Tutto è partito da un’intervista dell’interprete capitolina per Topolino dove c’era scritto “Nel mio futuro vedo Amici con il mio compagno”, che poi è Emanuel Lo, insegnante di ballo della scuola. Il problema è che s’è creato un gap comunicativo tra artista e giornalista perché qualche ora fa la vincitrice di Sanremo con “Come saprei” ha dichiarato:

“Io nuovo giudice di “Amici 16”? È una notizia infondata, non posso proprio aver detto ‘nel mio futuro vedo Amici col mio compagno’ primo perché non avrei usato questa frase, e poi perché a marzo inizio il tour, sarebbe inconciliabile con la partenza del serale, quel che è successo nell’incomprensione non so, l’ipotesi più accreditata è che non so fare le interviste, parlo troppo e alla fine non mi si capisce!“.

Tutto vero visto che il suo tour nei palazzetti inizierà proprio a marzo, in contemporanea alle prime registrazioni della fase finale del talent show vista anche l’opinione di Giorgia sul ruolo del giudice che ha spiegato in una sua intervista all’Ansa:

“Mi hanno chiamato tante volte a fare il giudice ma io non me la sento di dire a un ragazzo ‘sei fuori’. L’altro giorno guardavo X Factor e ho ammirato Arisa che doveva scegliere tra due ragazzi ed è riuscita a dirglielo in un modo bellissimo. Io potrei fare più il coach che il giudice. Mi sento più portata nel supporto. E comunque la TV mi mette ancora molto a disagio“.

E così finisce la voce di Giorgia nuovo giudice di “Amici 16”. La sua musica, invece, non finirà mai. Ecco i video di “ORO NERO”, suo ultimo singolo: